Due fratelli

Un petit frère

Regia: Léonor Serraille

2.78 /5

Paese, anno: Francia, 2022

Durata: 116 minuti

Audio: IT, FR

Sottotitoli: IT

FESTIVAL DI CANNES 2022

Negli anni '80 una donna lascia la Costa d'Avorio per raggiungere i suoi due figli già arrivati a Parigi. Seguiamo questa famiglia nel corso di vent'anni. 

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Nella seconda metà degli anni '80 Rose lascia la Costa d'Avorio per raggiungere, con i suoi due figli piccoli, la periferia di Parigi. Seguiamo i tre protagonisti nel corso di vent'anni a partire da allora assistendo così ai tentativi di costruzione (ma anche al suo opposto) di un nucleo familiare.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Robi.Bella

Molto bello e commovente. Tratteggia molto bene questa famiglia di ivoriani immigrati in Francia composta da una madre single e due fratelli, l'incontro-scontro di culture, le difficoltà con gli stessi parenti a Parigi, il cambiamento di mentalità e modo di vivere nelle seconde generazioni. Ma quello che comunque rimane, al di là tutto questo, è il rapporto viscerale tra questi due fratelli e tra loro e la loro mamma.

Ospite

Con 30 minuti di meno e con un ritmo più veloce sarebbe stato meno noioso.

not set

Molto bello, intenso e carico di sentimenti. un film ben fatto ,ottima fotografia e colonna sonora tutto inserito bene nel contesto giusto. Bravissimi gli attori.

kutxo

Realistico, ben interpretato.

doubleross

Film un po scombinato, con alcune sequenze riuscite altre meno. Belli i personaggi dei figli, di rara antipatia la madre. Doppiaggio veramente sgradevole.

Stefania Gallo

impeccabile, sembra una piccola produzione. e’ un film immenso che spiega perchè non saremo mai in grado di ospitare persone vive e inizialmente sane

no_data

molto profondo e toccante.

SaraTi

Film touchant qui raconte le lien d’amour et de confiance entre deux frères et leur relation compliquée avec leur mère.

Due fratelli

Léonor Serraille | 116 minuti

Lorem urna porttitor adipiscing enim

Quis vestibulum porttitor elementum auctor aenean blandit habitasse