Piccadilly

Piccadilly

Regia: Ewald André Dupont

Iscriviti

Paese, anno: Gran Bretagna, 1929

Durata: 92 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

Disponibile fino: sab 31 gennaio 2026 a mezzanotte

A Londra, Mabel Greenfield e il suo compagno Victor Smiles sono le attrazioni del club Piccadilly con il loro spettacolo di danza, che attrae l’alta società. 

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

A Londra, Mabel Greenfield (Gilda Gray) e il suo compagno Victor Smiles (Cyrill Ritchard) sono le attrazioni del club Piccadilly con il loro spettacolo di danza, che attrae l’alta società. Quando un cliente irritato disturba lo show, il proprietario del locale va a controllare in cucina, dove trova la lavapiatti cinese Shosho (Anna May Wong) ballare su un tavolo e gli altri dipendenti che la guardano. L’uomo invita così l’esotica Shosho a ballare al Piccadilly, dove diviene l’idolo del pubblico, attirandosi però le invidie e le gelosie di Mabel...
Piccadilly è una grande storia d'amore, con una sceneggiatura complessa che rivela la grande tensione sessuale tra i vari personaggi destinata a sfociare in tragedia, interpretata dall'attrice cino-americana Anna May Wong, interprete anche di Shanghai Express con Marlene Dietrich, dal notevole fascino esotico e dal caratteristico caschetto di capelli in stile Louis Brooks.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Piccadilly

Ewald André Dupont | 92 minuti

Habitant litora pharetra tellus lobortis

Ut inceptos per nunc purus dapibus porttitor sodales