The Foul King

Regia: KIM Jee-woon

3.25 /5

Iscriviti

Paese, anno: Corea del sud, 2000

Durata: 111 minuti

Il timido Dae-ho cerca nel wrestling una rivalsa diventando The Foul King, un lottatore abile ma truffaldino. Funambolica e caustica commedia con uno strabiliante Song Kang-ho.

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Fan del wrestling sin da bambino, Dae-ho è un timido impiegato che subisce i maltrattamenti del suo capo. Trovato un allenatore di wrestling, Dae-ho spera di trovare nella lotta una via di rivalsa. Con gli allenamenti si sforza di raggiungere quella fiducia in se stesso che gli è necessaria nella vita come nel lavoro ma alla fine, nonostante la sua crescita fisica e emotiva, dovrà confrontarsi con l'identità che assume sul ring: The Foul King, un lottatore abile ma pronto a bizzarri e poco convenzionali trucchetti. Fenomenale secondo film di Kim Jee-woon, un carosello di situazioni funamboliche in cui Song Kang-ho, per la prima volta protagonista assoluto, sfoggia una fisicità strabiliante (è proprio lui sul ring, senza controfigure). Ma tramite la commedia Kim denuncia il malessere della società coreana: non importa che Dae-ho trionfi perché è innanzitutto un incassatore capace di trasformare le sofferenze in resistenza. Così, senza alcuna chance di ribaltare lo status quo, può solo acquisire la consapevolezza di avere uno strumento per affrontarlo.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Fabrizio

Un uomo prossimo al fallimento che tenta il riscatto. Divertente commedia con un grande Song Kang ho, godibile e ben girato

no_data

Sempre molto divertente!!!

Silvia Pecora

Straordinario Song Kang-ho! Ho letto che non hanno usato controfigure per le scene di lotta... mi sono divertita grazie

The Foul King

KIM Jee-woon | 111 minuti

Conubia cras cras quisque ad

Venenatis turpis cursus eleifend a ad gravida vestibulum lorem molestie lectus