Father and Son

Regia: KORE-EDA Hirokazu

3.67 /5

Paese, anno: Giappone, 2013

Durata: 116 minuti

Ryota, scoperto uno scambio di culla, dovrà scegliere tra il figlio naturale e il bambino che ha cresciuto. Dramma in punta di penna per Kore-eda.

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Nonomiya Ryota è un professionista di successo, un uomo che lavora sodo ed è abituato a vincere. Un giorno, lui e la moglie Midori ricevono una chiamata dall'ospedale di provincia dove sei anni prima è nato loro figlio, Keita, e vengono a sapere che sono stati vittima di uno scambio di neonati. Il piccolo Keita è in realtà il figlio biologico di un'altra coppia, che sta crescendo il loro vero figlio, insieme a due fratellini, in condizioni sociali più disagiate e con uno stile di vita molto differente. Ryota si trova di fronte alla necessità di una decisione terribile: scegliere il figlio naturale o il bambino che ha cresciuto e amato per sei anni? Con la leggerezza della grande scrittura e l'abilità nel bilanciare il peso di azioni e reazioni tra i nuclei familiari coinvolti, Kore-eda non si lascia mai tentare dal melodramma e mantiene un registro contenuto ma attento ai piccoli incidenti del vivere, nel quale le belle idee sono silenziosamente numerose e nulla è mai di troppo.

Approfondisci su mymovies.it

Premi

Winner Premio della giuria Festival di Cannes 2013

Commenti

Ernie

Delizioso, intenso e delicato al contempo. Riflessivo, Kore-eda non finisce di stupire. E migliorare, con gli anni. Premio della Giuria meritatissimo. Personaggi creati con infinito amore ed ispirazione. Che bello riscoprire i sentimenti in questo modo.

MMM666

Il sangue è sangue ma anche l`amore non scherza

Mrosario

il legame genitoriale non dipende da un ovulo e uno spermatozoo, ma si crea giorno per giorno con l’affetto più profondo.

Ospite

Un film perfetto, ancora oggi un’eccellenza tra l’eccellenza di Kore-eda

Ospite

Koreeda tocca sempre i legami familiari, e qui si interroga sul ruolo dei genitori, che va al di là di legami biologici. La famiglia è qualcosa in più, e gli affetti, quelli sinceri, alla fine devono prevalere nelle nostre vite.

Ospite

Un’analisi meravigliosa su cosa voglia dire essere padre. Kore’da ancora una volta analizza il significato della famiglia, che va al di là dei legami di sangue.

MaPa

una storia drammatica, descritta con garbo e delicatezza

aldolastella

Che bella scrittura

Ospite

Meraviglioso!

Ratsz

Così vero questo film... dovrebbero farlo vedere nelle scuole..

Ospite

Ottima fotografica, buona interpretazione degli attori, ma intreccio prevedibile

Father and Son

KORE-EDA Hirokazu | 116 minuti

Volutpat magna hac ac habitant

Phasellus mattis a in felis