Da mar 23 settembre

Marina

Regia: Stijn Coninx

2.97 /5

Iscriviti

Paese, anno: Italia, Belgio, 2013

Durata: 120 minuti

Audio: IT

Sottotitoli: IT,EN

Disponibile da: mar 23 settembre

Rocco sogna di suonare la fisarmonica come il padre. Emigrato in Belgio, sfida le difficoltà, insegue la musica e trova il successo con il brano "Marina".

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Rocco Granata ha pochi anni e il sogno di suonare la fisarmonica come suo padre, che ha deciso di abbandonare la musica e la Calabria per le miniere del Belgio e un futuro migliore. Due anni dopo Salvatore, ottenuti i permessi per la famiglia, la riunisce in una baracca e in un paese ostile con gli stranieri. Ma Rocco non impiegherà molto a padroneggiare il fiammingo e a farsi amare da una ragazzina bionda, che ha un debole per gli italiani e la canzone melodica. Gli anni passano e Rocco non dimentica quell'amore, che adesso vuole stupire con la sua voce. Con i soldi risparmiati col lavoro di meccanico si compra una Stradella e mette insieme una band con cui esibirsi e comporre finalmente la sua musica.

La sua ostinazione e la sua partecipazione a un concorso canoro irritano però Salvatore, che lo biasima esortandolo a trovarsi un mestiere. Al contrario, la madre incoraggia quel sogno preservando il figlio dalle miniere e da una vita già scritta. Ma caparbietà e talento troveranno la strada del palcoscenico e del successo. Inciso il primo disco e 'vinto' il cuore della sua 'Marina', Rocco riscatterà il suo nome e il proprio Paese.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Marina

Stijn Coninx | 120 minuti

Potenti auctor ultrices lacinia gravida

Placerat vel congue consequat felis purus dapibus urna purus ex ac molestie