Petite maman
Durata: 72 minuti
Quando la nonna muore, la piccola Nelly torna nella casa d'infanzia materna. Giocando nel bosco conosce una bambina, che si chiama proprio come la mamma.
Tipologia: Film
Genere:
La nonna di Nelly, che ha otto anni, muore in una casa di riposo. Lei e i genitori raggiungono quella che era la sua abitazione per sistemarla per una probabile vendita. La mamma, Marion, ritrova ciò che possedeva quando era bambina e racconta di una capanna costruita nel bosco che si trova nei pressi dell'abitazione. D'improvviso poi parte lasciandola sola con il padre. Girovagando nel bosco Nelly trova una bambina che sta costruendo una capanna. Quella bambina si chiama Marion.
Approfondisci su mymovies.it
Winner Alice nella città - Miglior film Roma Film Festival 2021
Commenti
Piero MiRa
Il dolore di una perdita e la gioia di un nuovo incontro in un percorso circolare dove il passato magicamente ritorna...
Daniela Ferrieri
Bello
paolo domenico martinez
film molto bello, con due bambine attrici BRAVISSIME soprattutto Josephine Sanz, la protagonista. Interessante questo incontro tra generazioni, tra futuro e passato, che rende le bambine ancora più sagge di quel che sono.... adulti quasi insesistenti.... CONSIGLIATO !!!!
pica
le due ragazzine sono belle e molto molto brave - bona fortuna
no_data
no
Danila Rizza
Bello veramente, gli aspetti scottanti e dolorosi delle catene generazionali: nonna, mamma, figlia, trattati con amore e sensibilità. Credo che molte di noi abbiamo qualcosa che questa storia ci ricorda.
Lamberto P.
Recitazione pregevole delle due bimbe. Una vicenda che vuole indagare sul mistero dei sentimenti in una dimensione fuori dal tempo.
Cesare Zambetti
L'esperienza (tutt'altro che inverosimile) di Marion bambina, che la mamma abbandona senza darle alcuna spiegazione né prospettiva, e quella di Nelly, che percepisce in mamma Marion una tristezza profonda di cui teme di essere responsabile, mi sembrano ricostruite con grande rispetto, delicatezza ed efficacia. E mi paiono straordinarie anche l'essenzialità e la credibilità della recitazione delle due protagoniste bambine. Colonna sonora non convenzionale, costruita con grande cura; dialoghi asciutti e silenzi preziosi; fotografia di grande sensibilità.
3.98 / 5