Banksy Does New York

Regia: Chris Moukarbel

Iscriviti

Paese, anno: USA, 2014

Durata: 79 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

Disponibile fino: ven 30 gennaio 2026 a mezzanotte

Banksy comunica di risiedere per un mese a New York e lancia una caccia al tesoro: ogni giorno un’opera d’arte da scovare.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Banksy “occupa” New York. Comunica al popolo del web di risiedere per un mese in città e lancia una vera e propria caccia al tesoro. Ogni giorno lascerà un segno, ogni giorno un’opera d’arte da scovare. Il regista Chris Moukarbel raccoglie e filma le straordinarie e divertenti reazioni dei newyorkesi. Banksy Does New York analizza così le reazioni del pubblico e segue il percorso dei lavori creati segretamente dallo street artist fornendo uno stimolo di riflessione sullo stato dell‘arte attuale. Banksy, artista di strada, con le sue opere e i suoi stencil ha “tappezzato” i muri di tutto il mondo, rivoluzionando l’approccio all’arte pubblica.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

MICHELA SPAGNOLO

Bello, davvero: la cosa che colpisce sono le narrazioni raccolte da chi ha vissuto quell’esperienza, senza che ci sia stata eccessiva reinterpretazione. Il soggetto, naturalmente, è entusiasmante :)

Ospite

Rende il concetto banksyano che il posto dell’arte è tra la gente, la gente stessa diventa performance dell’artista alla quale destina parte del ricavato

Alessandra

una appassionante caccia al tesoro!

Banksy Does New York

Chris Moukarbel | 79 minuti

Adipiscing nec aenean est habitasse

Cubilia suspendisse adipiscing vivamus eget risus cursus duis habitant gravida congue