1 mappa per 2

Regia: Roberto Montanari, Danilo Caracciolo

Iscriviti

Paese, anno: Italia, 2013

Durata: 71 minuti

Audio: IT

Disponibile fino: sab 27 febbraio 2027 a mezzanotte

Un viaggio attraverso 5 continenti, 35 nazioni e 4 rivoluzioni, in sella a due Ducati 175 in pieno boom economico, partendo dall'Italia.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Tra il 1957 e il 1958 l’Italia è in pieno boom economico, la Fiat immette sul mercato la prima 500, Domenico Modugno lancia il suo "Nel Blu dipinto di Blu" che diventerà un successo mondiale, mentre Angelo Giuseppe Roncalli, Papa Giovanni XXIII, viene sorprendentemente eletto al soglio pontificio. È in questo contesto, pieno di trasformazioni radicali, che due giovani bolognesi decidono di lasciare un segno nella storia: un viaggio attraverso 5 continenti, 35 nazioni e 4 rivoluzioni, in sella a due Ducati 175. Uno straordinario spaccato del mondo dell'epoca rivive nel racconto dei due protagonisti che affrontarono l'impresa con una macchina fotografica, una cinepresa da 16 mm e un mappamondo tascabile. Giorgio Monetti e Leopoldo Tartarini sono i due protagonisti-narratori.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Walt Joyss

Poco reportage di viaggio, ma storia interessante e sensazioni, aneddoti e sentimenti. E un'Italia del boom economico e culturale che è stata piano piano affossata... in tante potenzialità. In parte per spropositi e in parte di proposito. No other comment about.

giraluna

Interessante. Come filmati del viaggio c’è un po’ poco... ma bello comunque.

1 mappa per 2

Roberto Montanari, Danilo Caracciolo | 71 minuti

Tempor finibus ornare libero massa

Turpis phasellus dictumst cubilia non netus interdum auctor pretium nostra rhoncus metus elementum congue