Dark Night

Regia: Tim Sutton

3.08 /5

Iscriviti

Paese, anno: USA, 2016

Durata: 85 minuti

MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2016

Disponibile fino: dom 14 febbraio 2027 alle 23:59

Un film che riflette sulla strage di Aurora, in Colorado, in cui durante la proiezione di The Dark Knight - Il ritorno vennero uccise dodici persone da James Holmes.

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Il film prende spunto dall’eccidio occorso in un cinema negli Stati uniti nell’estate del 2012 durante la proiezione del film di Batman “The Dark Knight”. Il regista Tim Sutton (alla sua terza prova dopo “Pavillon” del 2012 e “Memphis” nel 2013) segue la vita di sei personaggi nei giorni che precedono la strage. Sei vite che galleggiano in un siderale vuoto di relazioni in cui l’attenzione è la merce più rara. Non meraviglia quindi che ciascuno dei personaggi proposti è più che eleggibile a sterminatore e per questo non è tanto interessante alla fine capire chi in particolare ha compiuto l’eccidio, ma è prendere atto dell’iperbole antropologica proposta da Sutton con un linguaggio filmico di grande livello.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Mario Molinari

noioseosllo, e troppo simile a molti altri. Così così

Gili

pallifero

Ospite

Interessante, anche se è un non-racconto, basato sull'aggregazione frammentaria di particelle di una banale quotidianità. Là dove si annida la tragedia. Ottima fotografia e naturalmente ottimo il graditissimo doppiaggio. I doppiatori italiani sono eccellenze professionali di grande valore. Mentre lo snobismo di chi si lamenta perché il film non è in lingua originale lo considero piuttosto decadente e noioso. Non tutti hanno perfezionato l'americano a Harvard... Juv

Andrea

effettivamente bisognava lasciare la possibilità di vederlo in lingua originale

Dark Night

Tim Sutton | 85 minuti

Nibh adipiscing vehicula tortor metus

Potenti cursus molestie netus ullamcorper dictum lobortis nostra metus vivamus risus feugiat diam