Love Life

Regia: Kôji Fukada

3.07 /5

Iscriviti

Paese, anno: Giappone, 2022

Durata: 123 minuti

Audio: IT, JA

Sottotitoli: IT

MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2022

La vita di Taeko scorre tranquilla accanto al marito e al figlioletto Keita, finché un evento drammatico segna il ritorno del padre biologico del bambino.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Taeko vive felicemente con il giovane sposo Jiro e il piccolo Keita, nato da una relazione precedente. Tutto ciò che desidera è l'approvazione di suo suocero, che stenta ad arrivare. Un incidente domestico riscrive però improvvisamente la vita di Taeko e di chi le sta vicino e determina il ritorno del padre biologico di Keita, Park, di cui la donna non aveva notizie da anni.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Domenica Monica Scopelliti

Sono d'accordo sul fatto che il film scada con il personaggio del padre biologico soprattutto quando va in Corea mentendo di nuovo, anche se il regista forse ha voluto significare qualcosa proprio scegliendo quel tipo di personaggio e di scena. Mi ha trasmesso qualcosa la scena in cui, il personaggio padre sta andando via e regala il gatto al marito di lei ma lei non vuole lasciarlo andare dicendo che ha bisogno di lei ma in realtà sembra che lei abbia bisogno di lui quale persona con cui puo' sentirsi meglio nella fase del conforto per la perdita del figlio.

Gabriella Liprandi

peccato che le passioni e i dolori dell’Amore si siano persi nella freddezza degli animi. Un’altra specie di emozioni .. che non ho sentito per niente? Mah!!! :((

Ernesto Giovannetti

Film molto “giapponese”, che bisognerebbe guardare per entrare un po’ nella loro visione della società ma soprattutto del sentimento, del silenzio, dell’ascolto, dello sguardo estatico verso la natura, in una parola: lo Zen. Se no film come “Perfect days” e simili, sembreranno sempre noiosi e incomprensibili (vero che lo ha girato un occidentale ma insieme ad un regista nipponico, poi parliamo di un regista europeo ma che già oltre 20 anni fa aveva iniziato il suo viaggio intorno al pianeta).

Luigi Filiberto Nostrale

E’ un ottimo film. I silenzi a volte valgono più delle parole

Valerio Corino

Delicato e lentissimo

no_data

bel film che scade quando il padre di Keita diventa una macchietta con il viaggio in Corea dove si trasforma in personaggio da parodia

kutxo

Bello, bravi............ma che palle!? Ma forse sono io che non capisco

no_data

ma non è possibile fare film SOLO sul dramma. Io non ne avverto il bisogno

Love Life

Kôji Fukada | 123 minuti

Gravida condimentum vel consequat faucibus

Sed condimentum pulvinar sollicitudin nisi adipiscing ad libero efficitur ut facilisis enim ullamcorper netus ultricies