
The Shock
The Shock
Regia: Lambert Hillyer
Paese, anno: USA, 1923
Durata: 96 minuti
Audio: VO
Sottotitoli: IT
Disponibile fino: sab 31 gennaio 2026 a mezzanotte
L'uomo dai mille volti Lon Chaney nella Chinatown di San Francisco nei panni del criminale sciancato Wilse Dilling, inviato dal suo capo in una piccola cittadina per ricattare un banchiere. Dilling si innamora però della figlia del banchiere e decide di cambiare vita, ma il suo fosco passato gli si ripresenta davanti.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Dettagli
L'uomo dai mille volti Lon Chaney nella Chinatown di San Francisco nei panni del criminale sciancato Wilse Dilling, inviato dal suo capo in una piccola cittadina per ricattare un banchiere. Dilling si innamora però della figlia del banchiere (Virginia Valli) e decide di cambiare vita, ma il suo fosco passato gli si ripresenta davanti, sino alla resa dei conti finale con la malvagia Queen Ann (Christine Mayo). Di lì a poco Chaney avrebbe dato vita a un indimenticabile Quasimodo ne Il Gobbo di Notre Dame.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Lambert Hillyer
Cast: Lon Chaney, Virginia Valli, Jack Mower, William Welsh, Henry A. Barrows, Christine Mayo, Harry De Vere, John Beck (II)
Correlati
La testimone - Shahed
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.79 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
L'innocente
Regia: Louis Garrel
Durata: 99 minuti
3.3 /5
Descrizione: Abel è convinto che il compagno della madre non abbia ancora abbandonato la vita criminale. Si metterà a pedinarlo si mette a pedinarlo coinvolgendo un'amica, Clémence. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Armand
Regia: Halfdan Ullmann Tøndel
Durata: 100 minuti
3.05 /5
Descrizione: In una scuola elementare norvegese un giorno accade che due bambini di sei anni siano al centro di un accadimento che mette in crisi gli adulti. (Norvegia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La notte del 12
Regia: Dominik Moll
Durata: 114 minuti
3.48 /5
Descrizione: Una ragazza bruciata viva, un capitano di polizia che indaga ossessivamente, una lista troppo lunga di sospetti e di moventi... (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
All We Imagine As Light - Amore a Mumbai
Regia: Payal Kapadia
Durata: 110 minuti
3.3 /5
Descrizione: Tre donne vivono a Mumbai e sono costrette a subire la pressione costante che la città esercità sulle persone, soprattutto di sesso femminile. (Francia, India, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
C'era una volta in Bhutan
Regia: Pawo Choyning Dorji
Durata: 107 minuti
3.79 /5
Descrizione: Regno del Bhutan, 2006. La modernizzazione è finalmente arrivata: ecco Internet, ecco la Democrazia. Ma non tutti nel Paese sono convinti del cambiamento, e un monaco si aggira per le campagne con un fucile sulle spalle. (Taiwan, Francia, USA, Hong Kong, Bhutan, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Il maestro che promise il mare
Regia: Patricia Font
Durata: 105 minuti
3.71 /5
Descrizione: Un maestro adotta metodi di insegnamento innovativi attirando le antipatie del parroco e del sindaco ma non certamente quelle degli alunni. (Spagna, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
In the Mood for Love
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 90 minuti
4.3 /5
Descrizione: Due coniugi scoprono che i rispettivi partner sono amanti. Questo creerà un legame anche tra di loro. (Cina, 2000. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Il mistero scorre sul fiume
Regia: Shujun Wei
Durata: 101 minuti
3.48 /5
Descrizione: Anni '90, Cina. Un poliziotto indaga su su una serie di delitti insoluti, avvenuti tutti in riva a un fiume. Si accorge presto che la comunità sta celando segreti inconfessabili. (Cina, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
A passo d'uomo
Regia: Denis Imbert
Durata: 95 minuti
3.48 /5
Descrizione: Uno scrittore resta a lungo bloccato in ospedale per una grave caduta. Si ripromette, qualora ne uscisse illeso, di compiere un'impresa: camminare per 1300 KM attraversando la Francia. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
L'imprevedibile viaggio di Harold Fry
Regia: Hettie MacDonald
Durata: 108 minuti
3.22 /5
Descrizione: Harold è un uomo in là con gli anni che ha sempre vissuto una vita normale fino a quando un giorno va a imbucare una lettera... e continua a camminare. Decide di attraversare il Paese a piedi. (Gran Bretagna, 2023. Audio: IT,EN - Sottotitoli: IT)
Drive my car
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 179 minuti
4.09 /5
Descrizione: La storia di un uomo di teatro che supera il trauma della morte della moglie grazie all'incontro con una giovane autista. (Giappone, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Hong Kong Express
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 98 minuti
4.11 /5
Descrizione: Hong Kong. Due poliziotti vivono esperienze diverse con l'amore. (Hong Kong, 1994. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Nimic
Regia: Yorgos Lanthimos
Durata: 12 minuti
3.75 /5
Descrizione: Un violoncellista professionista incontra uno sconosciuto in metropolitana. Da quel momento, la vita dell'uomo non sarà più la stessa. (Germania, USA, Gran Bretagna, 2019. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
Nemico Pubblico
Regia: William A. Wellman
Durata: 84 minuti
3.18 /5
Descrizione: Nell'America del 1909, alle soglie del proibizionismo, il ritratto senza reticenze dell'ascesa e della caduta di un gangster. (USA, 1931. Audio: IT)
La gazza ladra
Regia: Robert Guédiguian
Durata: 101 minuti
3.51 /5
Descrizione: Una badante ruba i soldi ai suoi assistiti per aiutare il nipote. Quando viene scoperta si genererà il caos. (Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Ombre rosse
Regia: John Ford
Durata: 99 minuti
4.4 /5
Descrizione: Su una diligenza in partenza dalla cittadina di Tonto si ritrovano, oltre al conducente e allo sceriffo, la moglie incinta di un ufficiale, un giocatore di carte, un rappresentante d'alcolici e un banchiere che sta fuggendo con i soldi della banca. (USA, 1939. Audio: IT)
M - Il Mostro di Düsseldorf
Regia: Fritz Lang
Durata: 117 minuti
4.59 /5
Descrizione: Nel 1931 Fritz Lang gira M - Il mostro di Düsseldorf, in cui un ignoto assassino (con il volto indimenticabile di Peter Lorre) violenta e uccide numerose bambine senza lasciare alcuna traccia. Nella città viene organizzata una fitta rete di ricerche a cui partecipano anche i mendicanti e i criminali. (Germania, 1931. Audio: IT)
Commenti
n.d.