La valanga

Eternal Love

Regia: Ernst Lubitsch

Iscriviti

Anno: 1929

Durata: 71 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

Disponibile fino: sab 31 gennaio 2026 a mezzanotte

Svizzera, 1806. In piena epoca napoleonica, mentre il contrasto tra Francia e Austria monta sempre di più, nelle montagne della neutrale Svizzera nasce una grande passione tra il cacciatore Marcus (John Barrymore) e la giovane Ciglia (Camilla Horn), appartenente a una famiglia altolocata. 

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Svizzera, 1806. In piena epoca napoleonica, mentre il contrasto tra Francia e Austria monta sempre di più, nelle montagne della neutrale Svizzera nasce una grande passione tra il cacciatore Marcus (John Barrymore) e la giovane Ciglia (Camilla Horn), appartenente a una famiglia altolocata. I due innamorati vorrebbero sposarsi ma un tradimento di Marcus scoperto da Ciglia finirà per dividerli: si ritroveranno uniti verso la morte solo nel finale, inseguiti sulla montagna dagli abitanti del paese…

Nel suo ultimo film muto, girato tra il Canada e gli studi Universal, Lubitsch mette in scena uno spaccato della vita del periodo napoleonico, in un villaggio occupato dai soldati francesi, con l’esercito che determina la vita della gente comune, e gli abitanti minacciati non solo dagli occupanti ma anche da una valanga che potrebbe seppellirli.
Il grande regista tedesco ancora una volta sceglie di esaltare la forza decisiva della passione, capace di superare ogni avversità, comprese quelle causate dalla natura.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

La valanga

Ernst Lubitsch | 71 minuti

Tristique habitant quisque gravida hac

Lacinia aptent sapien tempus vivamus nisl