Little Forest

Regia: YIM Soon-rye

3.17 /5

Paese, anno: Corea del sud, 2018

Durata: 104 minuti

La fuga e la rinascita di Hye-won, che abbandona la metropoli per imparare la lentezza della vita rurale. C’è davvero bisogno di altro per essere felici?

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Tratto da un manga giapponese, ma adattato allo stile narrativo sudcoreano, Little Forest racconta (anzi: dipinge) con sorprendente delicatezza la storia di una fuga e di una rinascita. La fuga e la rinascita della giovane Hye-won, in crisi professionale e sentimentale, che abbandona la frenesia della metropoli per imparare la lentezza della vita rurale. I codici e i segreti dell’essenzialità. Little Forest è uno sperduto villaggio agricolo dove alle radici (emotive) dell’infanzia corrispondono le radici (fisiche) della terra. Little Forest è una piccola cucina dove i nudi frutti dell’orto diventano golose ricette conviviali, dove i momenti banali si trasformano in qualcosa di vivo e profondo. Questo è il tipo di film che fa venir voglia di licenziarsi e di lasciarsi alle spalle la città. Abbiamo davvero bisogno di tanto altro, per essere felici?

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Luca Canini

Sarebbero tre stelle: una stella in più per Kim Tae-ri.

Sara Trani

Bello bello!

fucine

Un film che mette fame. Fresco come la terra al sapor di rugiada, pulito come il volto della protagonista. E adesso vado a ravanare nel frigo.

gabriele zamparo

Di certo non un capolavoro! (A chi ha messo 5 stelle insomma, ripigliatevi) Tuttavia un filmetto leggero e godibile

Ospite

Daniele

Ospite

poesia, da non perdere

Little Forest

YIM Soon-rye | 104 minuti

Laoreet mi pulvinar velit tortor

Quisque porttitor ultricies ac magna venenatis fusce