The Quiet Family

Regia: KIM Jee-woon

Iscriviti

Paese, anno: Corea del sud, 1998

Durata: 99 minuti

La famiglia Kang apre una locanda dove i clienti, stranamente, iniziano a morire come mosche. Una commedia nera sulle assurdità della famiglia 'tipo'.

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

La signora Kang, suo marito e i loro tre figli adolescenti decidono di sfuggire al trambusto di Seoul per aprire un rifugio in montagna. I loro piani per la tranquillità, tuttavia, falliscono rapidamente quando il loro primo ospite si suicida. Preoccupati per la cattiva pubblicità che la morte potrebbe portare, seppelliscono il corpo e fanno finta di niente. Ma, stranamente, ogni ospite successivo si suicida (magari con un piccolo aiuto da parte della “quieta famiglia”), e i Kang continuano a nascondere i cadaveri. Una commedia genuinamente anarchica, una specie di grand guignol, sulle assurdità di una famiglia coreana 'tipo'. Kim Jee-woon, allora esordiente, riesce a mantenere l’equilibrio tra il comico e il macabro, centrando il registro del grottesco con precisione. Ad aiutarlo una splendida recitazione collettiva che restituisce i toni di perfetta normalità come se si trattasse d'un episodio qualunque nella vita di una famiglia.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Kilali

Si "sente" che un film di diversi anni fa, commedia nera degli o(e)rrori, ma comunque alla fine non si può far altro che ridere per l'assurdità della storia.

Rita Battistuzzo

spassosissimo!

twinpeaks

Bellissima commedia dark grottesca. Impagabile il cagnolino che alla fine guarda esterrefatto i membri di una famiglia che nella sua normalità si rivela più folle della follia del mondo.

Daniela

Veramente simpatico, poi con la mimica facciale che hanno sono doppiamente comici.

Marco

non mi ha colpito

MikyNaj

bella l’idea e la storia sarebbe anche divertente, anche se abbastanza inflazionata, se non fosse così noiosetto il film in vari punti

Mrosario

Fantastico!!!

Natalia Poggi

Piacevole e grottesca commedia noir bravissimi gli attori famiglia addams in salsa coreana

lesliepillow01

Tre stelle e mezzo. Cast stellare.

Andrea De Candido

Dark Comedy con spunti originali ma poco divertente e probabilmente invecchiata male

Saintjust

Dark comedy di buon livello, diverte e intrattiene. Ovviamente occorre non stare a guardare il pelo nell’uovo... Ma il tizio bendato che si era incastrato nell’albero che fine ha fatto? Ne facessero di film così in Italia. Promosso

no_data

veramente carino!

MMM666

E poi quelli strani saremmo noi... cit. Surreale e tragicamente divertente

Fabrizio

Al suo debutto, Kim Je Woon realizza una godibile commedia macabra, sempre sul filo tra grottesco e drammatico. Ad un bivio, la famiglia Kang intraprende una strada che li porterà sempre più in basso, sempre più al limite. Forse manca un cambio di registro o una sterzata finale nel complesso. Ottimo tutto il cast.

Ospite

davvero spassoso

no_data

Spassoso, grottesco e autoironico!!!

paolida

Carino

bergman1963

commedia nera e grottesca, volutamente sopra le righe, nel tentativo, non sempre riuscito, di squarciare il velo del perbenismo borghese della società coreana, rafforzato dal pericolo dell’invasione del nemico del nord...

The Quiet Family

KIM Jee-woon | 99 minuti

Commodo enim mattis vulputate vel

Erat egestas velit mi ornare eros vehicula potenti venenatis habitant aptent augue dictum