La moglie dell'avvocato

Regia: IM Sang-soo

Iscriviti

Paese, anno: Corea del sud, 2003

Durata: 106 minuti

Eun, tradita dal marito con una ragazza più giovane, inizia una relazione col giovane vicino di casa. Dal maestro Im Sang-soo un’opera tragicomica, carnale e ricca di sfumature.

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Hwang Jung-min, un avvocato di successo, sua moglie Moon So-ri, un'affascinate ex ballerina, e il loro figlio adottivo di 7 anni formano la famiglia perfetta. Hanno una casa di lusso, partecipano ad eventi modani, hanno auto costose. Tuttavia, dietro l'apparenza, non è rimasto nulla di umano. L'uomo si trova spesso fuori casa mentre la moglie, che ha abbandonato la sua carriera di ballerina per la famiglia, ora lavora nella palestra del quartiere. Eun non sa che il marito ha una relazione con un’aspirante modella con la quale sfoga i suoi istinti sessuali. La donna, frustrata e annoiata dalla vita che conduce, trova conforto in un vicino di casa di appena 17 anni. Fino a che punto Ju e Eun si spingeranno in questa trama di inganni e infedeltà? Il maestro Im Sang-soo firma un'opera dalla carnalità esibita, ricca di sfumature, i cui personaggi sono senza orientamento in piena balia dei tortuosi eventi. Un'alternanza di tragico e grottesco che sa quando colpire allo stomaco.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Eloisa Pravisani

non mi è piaciuto, a volte crudo e certe scene disgustose... sicuramente non romantico

JPC80

Bello, veramente da vedere. Drammatico ma edulcorato in tipico stile coreano. La protagonista poi è di una bellezza sconvolgente.

Natalia Poggi

bho! Forse troppa carne al fuoco

Silvia Pecora

Mi ha davvero spiazzato, etichettarlo come erotico è riduttivo... un film sboccato e allo stesso tempo poetico, molto femminista. Finale fantastico, lo consiglio

Gabriella Gorini

il rapporto tra le persone è tremendo

Fabrizio

Un film che mette in luce i difficili rapporti familiari di una coppia di coniugi, rapporti che si disgregano man mano in cui i due trovano sfogo solo nel sesso. Ogni tipo di legame si assottiglia sempre di più portando la coppia a tremende conseguenze. Im Sangsoo confeziona un gran film grazie ad una regia diretta ed incisiva ma allo stesso tempo poetica e sensuale

La moglie dell'avvocato

IM Sang-soo | 106 minuti

Magna duis sodales nec convallis

Mollis hendrerit posuere ut tempor