Le beau mec
Regia: Wallace Potts
Un punto di riferimento del cinema queer diretto dall'ultimo amante di Rudolph Nureyev e considerato perduto per decenni. [VM 18]
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Dettagli
Francia, anni '70. Un uomo gay racconta la sua vita sentimentale attraverso una serie di vignette, dai primi stimoli sessuali dell'adolescenza all'omoerotismo proibito dell'esercito fino ai giorni della prostituzione maschile nelle strade di Parigi.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Wallace Potts
Cast: Karl Forest, Frank Chazal, Cédric Dumont, Carmelo Petix
Correlati
Quando hai 17 anni
Regia: André Téchiné
Durata: 116 minuti
3.42 /5
Descrizione: Due adolescenti instaurano un rapporto travagliato diventando sempre più aspro. L'arrivo di un'altra stagione porterà a nuove scoperte. (Francia, 2016. Audio: IT)
Falling - Storia di un padre
Regia: Viggo Mortensen
Durata: 112 minuti
2.88 /5
Descrizione: Un uomo ospita il padre malato nella sua casa, dove vive con il compagno e la figlia. La convivenza non sarà però semplice. (USA, 2020. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Ricomincio da me
Regia: Nathan Ambrosioni
Durata: 96 minuti
3.02 /5
Descrizione: Toni, ex cantante di successo, si ritrova madre single di cinque ragazzi con una quotidianà molto stressante. È ancora in tempo per cambiare vita? (Francia, 2023. Audio: IT)
Happy Together
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 93 minuti
3.65 /5
Descrizione: Il racconto di un esilio geografico e sentimentale, tra Hong Kong e Buenos Aires. Tre vite in lotta con l'amore. (Hong Kong, 1997. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Mapplethorpe
Regia: Fenton Bailey, Randy Barbato
Durata: 108 minuti
3.02 /5
Descrizione: Solo la vita personale di Robert Mapplethorpe è stata più scandalosa delle sue fotografie. Questo film ne parla senza falso pudore. (USA, Germania, 2016. Audio: IT, EN)
Filip
Regia: Nathalie Álvarez Mesén
Durata: 11 minuti
Descrizione: Filip ha sette anni e nessuno per lui è più importante di Sebastian, suo fratello maggiore. Un giorno però fa una scoperta inaspettata che lo costringe a confrontarsi con la propria ammirazione nei suoi confronti. (2015. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
Carnaval
Regia: Adrienne Bovet
Durata: 11 minuti
Descrizione: È carnevale. Margaux spera di ricevere il suo primo vero primo bacio. Louisa cerca solo qualcosa che rompa la noia. Théo vuole ubriacarsi, ballare e dimenticare. Ma dopo stanotte le loro vite saranno radicalmente cambiate. (2011. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
I segreti di Brokeback Mountain
Regia: Ang Lee
Durata: 134 minuti
3.58 /5
Descrizione: L'amore segreto di due uomini tra le montagne del Wyoming. (USA, 2005. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
120 battiti al minuto
Regia: Robin Campillo
Durata: 135 minuti
3.4 /5
Descrizione: La storia della nascita di Act Up, un'organizzazione di attivisti che ha richiamato l'attenzione sulle conseguenze dell'AIDS. (Francia, 2017. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
Due
Regia: Filippo Meneghetti
Durata: 95 minuti
3.65 /5
Descrizione: Due donne vivono il loro amore in segreto finché qualcosa non minaccia di portarle allo scoperto. (Francia, Lussemburgo, 2019. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
Commenti
gandolfo conte
Decisamente all’avanguardia
antonio teodoro turi
C’è un gusto plastico del bello anche nelle scene più hard. Il cinema queer è pieno di pellicole che si muovono al confine fra hard e arte. Ma nessuno è con i piedi così ben piantati dentro l’arte come questo. Magnifico.
fucine
Per dirla alla Aldo Busi: cazzi e canguri (pochissimi i canguri).
Vincenzo - Tizzani
Ma cosa c’è di sperimentale?
3 / 5