Fratello e sorella

Frère et soeur

Regia: Arnaud Desplechin

3.44 /5

Iscriviti

Paese, anno: Francia, 2022

Durata: 110 minuti

Audio: IT,VO

Sottotitoli: IT

Disponibile fino: sab 30 gennaio 2027 a mezzanotte

Un fratello e una sorella sono costretti a riavvicinarsi al capezzale dei propri genitori. Sarà guerra o riconciliazione?

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Louis e Alice non si parlano più. Come rette parallele, si evitano all'infinito. Per quanto si sforzino nessuno saprebbe dire come è cominciata e dove è cominciato l'odio che li separa, più forte di tutto, più ostinato di tutto. Louis Vuillard è un poeta che ha perso il suo bambino e il suo baricentro, Alice Vuillard un'attrice di teatro celebre che ha un figlio adolescente e un'angoscia latente. L'incidente che falcia improvvisamente i loro genitori, li costringe nella stessa città e allo stesso capezzale. Louis incontra Alice e...boom! Dietro l'angolo la guerra o la possibile riconciliazione.
 

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Paolo

Desplechin ci trascina in un racconto denso di eventi e memorie, in cui l'odio appare per quello che è, ovvero una scelta individuale, un'ossessione che colpisce là dove i legami affettivi diventano una ragnatela rapoorti di dominio e remissione. Un'ossessione pronta a svanire quando la ragnatela si sgretola.

fulviowetzl

Un melodramma fiammeggiante come "23 grammi" di Inarritu, con qualcosa di Douglas Sirk, è un confronto-scontro lancinante. Quasi un saggio sulle origini dell'odio, per scoprire come non ci sia mai una vera e profonda ragione perché esso si manifesti.

GB

Rapporto fra fratelli portato agli estremi e poco credibile. Finale aperto. Nel complesso poco convincente.

Marzia Ruffinoni

Irrisolto

no_data

affascinante...ma turba...

Fratello e sorella

Arnaud Desplechin | 110 minuti

Lacinia ac taciti orci neque

Finibus elementum pharetra molestie risus ad hendrerit viverra egestas maecenas dapibus potenti