The Miracle Club
Regia: Thaddeus O'Sullivan
2.8 /5
Paese, anno: USA, 2023
Durata: 91 minuti
Audio: IT,VO
Sottotitoli: IT
Disponibile fino: ven 31 dicembre 2027 a mezzanotte
Il ritorno al paese d'origine di una donna riapre vecchie ferite. Ma un viaggio a Lourdes potrebbe curarle e porre le basi per un futuro migliore.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Dettagli
Dublino, 1967. A quarant'anni di distanza dalla sua partenza per gli Stati Uniti, Chrissie Limey torna alla casa dove è nata e ha trascorso la sua adolescenza, per partecipare al funerale della madre Maureen. La comunità la accoglie con sorpresa, in particolare Lily, la migliore amica di Maureen, ed Eileen, che è stata la migliore amica di Chrissie. Il funerale è anche l'occasione per assegnare un premio ad alcuni membri della comunità: un pellegrinaggio a Lourdes, che potrebbe ridare la parola ad un bambino e la speranza ad Eileen. Quel viaggio diventerà soprattutto un'occasione di perdono e di riconciliazione - se coloro che l'hanno intrapreso sapranno accoglierle.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Thaddeus O'Sullivan
Cast: Laura Linney, Kathy Bates, Maggie Smith, Agnes O'Casey, Mark O'Halloran, Mark McKenna, Niall Buggy, Hazel Doupe
Extra
Correlati
Tutto quello che resta di te
Regia: Cherien Dabis
Durata: 145 minuti
3.93 /5
Descrizione: Dopo il ferimento del figlio, una madre palestinese ripercorre tre generazioni di lotta e resistenza, dall'esodo del 1948 alla continua ricerca d'identità. (Cipro, Germania, Grecia, Giordania, 2025. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La famiglia Leroy
Regia: Florent Bernard
Durata: 102 minuti
2.54 /5
Descrizione: Sandrine vuole separarsi dal marito dopo anni di distanza e litigi, ma Christophe propone un weekend di famiglia per rivivere i ricordi e salvare un amore ormai in crisi. (Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La solitudine dei non amati
Regia: Lilja Ingolfsdottir
Durata: 101 minuti
3.11 /5
Descrizione: Maria, madre divorziata, ama Sigmund e forma una nuova famiglia. Tra conflitti e rabbia il legame crolla, spingendola a riflettere su sé stessa e i figli. (Norvegia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
The Shrouds
Regia: David Cronenberg
Durata: 119 minuti
3.03 /5
Descrizione: Karsh, vedovo e fondatore di GraveTech, osserva la defunta moglie tramite sudari tecnologici. Un'anomalia nei suoi resti e un attacco hacker svelano misteri inquietanti. (Canada, Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La gazza ladra
Regia: Robert Guédiguian
Durata: 101 minuti
3.55 /5
Descrizione: Una badante ruba i soldi ai suoi assistiti per aiutare il nipote. Quando viene scoperta si genererà il caos. (Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
L'innocente
Regia: Louis Garrel
Durata: 99 minuti
3.32 /5
Descrizione: Abel è convinto che il compagno della madre non abbia ancora abbandonato la vita criminale. Si metterà a pedinarlo si mette a pedinarlo coinvolgendo un'amica, Clémence. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Madame Clicquot
Regia: Thomas Napper
Durata: 89 minuti
3.17 /5
Descrizione: Dopo la morte prematura del marito, Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot si fa beffe delle convenzioni e prende le redini della nascente attività vinicola che aveva avviato con il consorte. (USA, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Solo per una notte
Regia: Maxime Rappaz
Durata: 93 minuti
3.31 /5
Descrizione: Claudine è una donna di mezza età che ha passato tutta la vita ad occuparsi del figlio, sacrificando sé stessa e i suoi sogni. L'incontro con un uomo farà deragliare la sua routine. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La notte del 12
Regia: Dominik Moll
Durata: 114 minuti
3.53 /5
Descrizione: Una ragazza bruciata viva, un capitano di polizia che indaga ossessivamente, una lista troppo lunga di sospetti e di moventi... (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Tatami
Regia: Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Durata: 105 minuti
3.49 /5
Descrizione: La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obbiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran. (Iran, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Il maestro che promise il mare
Regia: Patricia Font
Durata: 105 minuti
3.71 /5
Descrizione: Un maestro adotta metodi di insegnamento innovativi attirando le antipatie del parroco e del sindaco ma non certamente quelle degli alunni. (Spagna, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
In the Mood for Love
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 90 minuti
4.3 /5
Descrizione: Due coniugi scoprono che i rispettivi partner sono amanti. Questo creerà un legame anche tra di loro. (Cina, 2000. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
La petite
Regia: Guillaume Nicloux
Durata: 93 minuti
3.02 /5
Descrizione: Un padre, in lutto per suo figlio, farà di tutto per entrare in contatto con la madre surrogata di sua nipote. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Rosalie
Regia: Stéphanie Di Giusto
Durata: 115 minuti
3 /5
Descrizione: Una donna nasconde da tutta la vita una sua peculiarità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. (Francia, Belgio, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
L'anima in pace
Regia: Ciro Formisano
Durata: 88 minuti
3.42 /5
Descrizione: Dora nasconde la sua gentilezza sotto l'apparente durezza che le serve per sopravvivere. È infatti lei a doversi occupare della madre e a lottare per i fratellini. Un futuro migliore è però dietro l'angolo. (Italia, 2023. Audio: IT)
Misericordia
Regia: Emma Dante
Durata: 95 minuti
3.49 /5
Descrizione: Un ragazzo è stato cresciuto da un gruppo di prostitute. Per lui e per loro cercheranno di costruire un futuro di libertà. (Italia, 2023. Audio: IT)
L'imprevedibile viaggio di Harold Fry
Regia: Hettie MacDonald
Durata: 108 minuti
3.2 /5
Descrizione: Harold è un uomo in là con gli anni che ha sempre vissuto una vita normale fino a quando un giorno va a imbucare una lettera... e continua a camminare. Decide di attraversare il Paese a piedi. (Gran Bretagna, 2023. Audio: IT,EN - Sottotitoli: IT)
Ricomincio da me
Regia: Nathan Ambrosioni
Durata: 96 minuti
3.34 /5
Descrizione: Toni, ex cantante di successo, si ritrova madre single di cinque ragazzi con una quotidianà molto stressante. È ancora in tempo per cambiare vita? (Francia, 2023. Audio: IT)
Madre
Regia: Rodrigo Sorogoyen
Durata: 129 minuti
3.64 /5
Descrizione: Una donna non sa più niente di suo figlio da quando è scomparso 10 anni prima. L'incontro con un sedicenne la riporta a quel doloroso ricordo. (Spagna, Francia, 2019. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Divano di famiglia
Regia: Niclas Larsson
Durata: 96 minuti
2.92 /5
Descrizione: Tre fratelli si ritrovano in un grande negozio di mobili, convocati dalla madre. Quando la donna si siede su un grande e costoso sofà verde ha inizio una commedia dal ritmo incalzante e mai banale. (USA, Danimarca, Svezia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Commenti
Walt Joyss
film ben narrato commovente e con equilibrio realistico e a tutto tondo, nell’esenziale, di personaggi con ombre e sensi di colpa. I miracoli terreni sono le riconciliazioni e le chiusure di ferite emotive profonde e antiche. Un film che merita. Anche se tutto solo positivo sul lato femminile. Personaggi maschili di secondo piano e presentati un po’ troppo stereotipati in negativo.
Superlolo
Molto bello. Non ho capito se si possa guardarlo anche in lingua originale
no_data
Invece che "una poltrona per due" alla vigilia di Natale si può guardare questo piccolo capolavoro di recitazione. Consigliato
no_data
assolutamente da assistere... molto ben costruito... gradevole..spassosissimo..
Laura Nava
Bellissimo film, quando le parole possono uccidere e qui succede veramente. Quanto male si può fare ....
telor
racconto molto realistico e ben composto, con un'ottima recitazione delle protagoniste.
Elisabetta Nesi
attrici spettacolari
Mariagrazia
The Miracle Club di Thaddeus O’Sullivan ci trasporta nella Dublino degli anni 60, dove, tra intrecci e segreti, quattro donne dovranno fare i conti col proprio presente, ma soprattutto con un doloroso passato, in un rocambolesco viaggio verso Lourdes. Con il suo simpaticissimo british humor (o irish humor in questo caso) il film ricorda per molti versi la fortunata serie tv Derry Girls di Lisa McGee: vediamo subito lo scontro tra i magnifici paesaggi irlandesi e l’atmosfera desolata del quartiere dove le protagoniste conducono vite semplici e abitudinali in casupole orribilmente arredate. Il primo accenno di ironia è già presente nella scelta delle attrici, tra cui la bravissima Kathy Bates e ovviamente Maggie Smith nei panni della barcollante Lily Fox; un cast eccezionale, cui si aggiunge la grande Laura Linney, per una storia senza troppe pretese ma avvincente nella sua semplicità. L’immagine che ci viene proposta è quella di una popolazione sempliciotta che spende tempo e soldi unicamente per la parrocchia, centro focale delle attività quotidiane. Una fede buffa quella di queste donne, che a un primo sguardo possono risultare anche un po’ ignoranti; eppure sarà proprio la loro devozione a tirare fuori la forza e l’intraprendenza per abbandonare la propria casa, scontrandosi con lo scetticismo dei mariti, assolutamente contrari alla partenza. Un femminismo comico e delicato, che si incastra perfettamente nella storia, senza fare troppo rumore. The Miracle Club emoziona e diverte con il suo candore e la bonaria schiettezza con cui la vicenda prende forma, senza troppi fronzoli, portandoci assieme alle protagoniste sulla strada verso Lourdes, dove sperano di trovare un miracolo e dove scopriranno invece molto di più.
Alfio Russo
Una favola con la sua morale
mirabile
Vale la pena vederlo per la performance di Laura Linney, Kathy Bates e di una strepitosa Maggie Smith.
Alisa Del Re
Molto carino, un po' scontato, ma divertente
Diana Donati
2 stelle per la storia, 3 per le attrici <3
1962
Film discreto. Attrici brave. Irlanda realistica e credibile.
AlienXS
Storia piacevolissima di peccati e perdoni. I miracoli non arrivano dal cielo ma dagli esseri umani.
Bianca
Considerato il cast mi sarei aspettata di meglio. La storia ambientata nell'Irlanda degli anni '60 riflette l'idea stereotipata di una società bigotta e retrograda. La vicenda tragica di una giovane ragazza colpita dai pregiudizi e dalla morale finisce con un buonismo che non convince. E' comunque un film piacevole.
bianca
un piccolo film, non propriamente una commedia, bella l'osservazione di come si evolvono le relazioni, anche se tutti sono così ragionevoli...magari fosse così
V72
terribile. sceneggiatura e dialoghi inverosimili.
V72
terribile. sceneggiatura e dialoghi inverosimili.
Cybersix
carino
Kilali
Con andamento un po' tira e molla, è comunque una commedia-dramma che si lascia guardare.
AldoT
Bel film..ma quanta retorica
cataldo pizzolla
e' sparito?
2.8 / 5