Upon Entry
Regia: Alejandro Rojas, Juan Sebastián Vásquez
3.94 /5
Paese, anno: Spagna, 2022
Durata: 77 minuti
Audio: VO
Sottotitoli: IT
Disponibile fino: mar 26 maggio 2026 a mezzanotte
Diego e Elena, venezuelano e catalana, sognano vita negli USA. Ma interrogatorio all'immigrazione a NY mette relazione in pericolo. Thriller politico. Imperdibile.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Dettagli
Diego è venezuelano, Elena catalana. Dopo aver convissuto a Barcellona decidono di trasferirsi negli Stati Uniti con il sogno di una nuova vita. Ma all’area immigrazione dell’aeroporto di New York qualcosa non va: i due sono costretti a subire un interrogatorio che metterà in discussione la loro stessa relazione. Avvincente thriller psicologico che denuncia l’abuso di potere e l’insensatezza di una certa burocrazia. Pluripremiata opera prima con un cast d’attori in stato di grazia. Imperdibile.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Alejandro Rojas, Juan Sebastián Vásquez
Cast: Alberto Ammann, Bruna Cusí, Laura Gómez, Ben Temple, Nuris Blu, David Comrie, Colin Morgan (II), Gerard Oms
Correlati
La testimone - Shahed
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.77 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
La solitudine dei non amati
Regia: Lilja Ingolfsdottir
Durata: 101 minuti
3 /5
Descrizione: Maria, madre divorziata, ama Sigmund e forma una nuova famiglia. Tra conflitti e rabbia il legame crolla, spingendola a riflettere su sé stessa e i figli. (Norvegia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La gazza ladra
Regia: Robert Guédiguian
Durata: 101 minuti
3.55 /5
Descrizione: Una badante ruba i soldi ai suoi assistiti per aiutare il nipote. Quando viene scoperta si genererà il caos. (Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Un altro mondo
Regia: Stéphane Brizé
Durata: 96 minuti
3.7 /5
Descrizione: Un uomo a capo di un'industria comincia a mettere in discussione il suo lavoro e la sua intera vita quando si trova a dover lottare con una forza più grande di lui. (Francia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
L'innocente
Regia: Louis Garrel
Durata: 99 minuti
3.32 /5
Descrizione: Abel è convinto che il compagno della madre non abbia ancora abbandonato la vita criminale. Si metterà a pedinarlo si mette a pedinarlo coinvolgendo un'amica, Clémence. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
L'appuntamento
Regia: Teona Strugar Mitevska
Durata: 95 minuti
3.75 /5
Descrizione: Una donna incontra un uomo. Scoprirà presto che è colui che l'ha ferita gravemente con un colpo di pistola anni prima. (Danimarca, Belgio, Slovenia, Croazia, Bosnia-Herzegovina, Macedonia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La persona peggiore del mondo
Regia: Joachim Trier
Durata: 121 minuti
3.54 /5
Descrizione: Julie ha quasi trent'anni e non ha ancora trovato il suo posto nel mondo. Tutto cambia quando incontra Axel, ma il destino riserverà ad entrambi parecchie sorprese. (Norvegia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La notte del 12
Regia: Dominik Moll
Durata: 114 minuti
3.53 /5
Descrizione: Una ragazza bruciata viva, un capitano di polizia che indaga ossessivamente, una lista troppo lunga di sospetti e di moventi... (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
All We Imagine As Light - Amore a Mumbai
Regia: Payal Kapadia
Durata: 110 minuti
3.34 /5
Descrizione: Tre donne vivono a Mumbai e sono costrette a subire la pressione costante che la città esercità sulle persone, soprattutto di sesso femminile. (Francia, India, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Tatami
Regia: Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Durata: 105 minuti
3.49 /5
Descrizione: La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obbiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran. (Iran, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Il maestro che promise il mare
Regia: Patricia Font
Durata: 105 minuti
3.71 /5
Descrizione: Un maestro adotta metodi di insegnamento innovativi attirando le antipatie del parroco e del sindaco ma non certamente quelle degli alunni. (Spagna, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
In the Mood for Love
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 90 minuti
4.3 /5
Descrizione: Due coniugi scoprono che i rispettivi partner sono amanti. Questo creerà un legame anche tra di loro. (Cina, 2000. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
La petite
Regia: Guillaume Nicloux
Durata: 93 minuti
3.02 /5
Descrizione: Un padre, in lutto per suo figlio, farà di tutto per entrare in contatto con la madre surrogata di sua nipote. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Godland - Nella terra di Dio
Regia: Hlynur Palmason
Durata: 143 minuti
3.86 /5
Descrizione: Un sacerdote parte per l'Islanda e si ritrova a mettere in discussione la sua moralità quando si ritrova a fronteggiare un'ambiente ostile e un'atmosfera inospitale. (Danimarca, Islanda, Francia, Svezia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Misericordia
Regia: Emma Dante
Durata: 95 minuti
3.49 /5
Descrizione: Un ragazzo è stato cresciuto da un gruppo di prostitute. Per lui e per loro cercheranno di costruire un futuro di libertà. (Italia, 2023. Audio: IT)
Drive my car
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 179 minuti
4.09 /5
Descrizione: La storia di un uomo di teatro che supera il trauma della morte della moglie grazie all'incontro con una giovane autista. (Giappone, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Nimic
Regia: Yorgos Lanthimos
Durata: 12 minuti
3.75 /5
Descrizione: Un violoncellista professionista incontra uno sconosciuto in metropolitana. Da quel momento, la vita dell'uomo non sarà più la stessa. (Germania, USA, Gran Bretagna, 2019. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
Parasite
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 132 minuti
3.96 /5
Descrizione: Un ragazzo inizia a lavorare come insegnate d'inglese all'interno di una ricca famiglia. Con uno stratagemma farà assumere anche la sorella. Il rapporto con quella casa diventa sempre più profondo. (Corea del sud, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Madre
Regia: Rodrigo Sorogoyen
Durata: 129 minuti
3.64 /5
Descrizione: Una donna non sa più niente di suo figlio da quando è scomparso 10 anni prima. L'incontro con un sedicenne la riporta a quel doloroso ricordo. (Spagna, Francia, 2019. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Tutto quello che resta di te
Regia: Cherien Dabis
Durata: 145 minuti
3.89 /5
Descrizione: Dopo il ferimento del figlio, una madre palestinese ripercorre tre generazioni di lotta e resistenza, dall'esodo del 1948 alla continua ricerca d'identità. (Cipro, Germania, Grecia, Giordania, 2025. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Commenti
luca
USA merda sempre
Cris
…welcome to America… dopo che la tua vita è rovinata
lella
da non perdere
gerardomarletto@yahoo.it
Il film è angosciante. E tutti gli attori sono molto bravi
MrMaxFaber
Ottimi dialoghi, vicenda spiazzante
br1
Un'immagine brutale sugli USA odierni
bello, ottimi attori e suspance fino alla fine
la grande guerra
Eeeee si
killtheboredom
recitazione e dialoghi da oscar
cinefan@sts
Inaspettato, bello, angosciante, spiazzante, magnificamente recitato. Tiene incollati dall'inizio alla fine.
paolomottana
Film che non ci lascia dubbi sulla merda del nostro tempo.
Piero MiRa
Azzeccato quadro dell'inquisizione statunitense per scoraggiare immigrazioni sospette, con verifiche anche brutali delle testimonianze degli aspiranti alla cittadinanza...
no_data
rende bene la insopportabile crudeltà mentale istituzionale
necessaria doccia fredda sul sogno americano, più che terra promessa terra delle promesse, unità di luogo per un discorso che abbraccia potenzialmente tutto il mondo, con l'anima thriller, quella politica, quella (a)sentimentale perfettamente bilanciate.
Mariagrazia
Film claustrofobico, Girato tutto in due interni. Lentissimo e angosciante. Non lo riguarderei, nonostante la bravura degli attori.
no_data
ottimo
no_data
stupendo
Ospite
da vedere
Rita Galbucci
la testimonianza di un paradosso di violenza politica e psicologica, ben sostenuto dalla qualità interpretativa degli attori. La sceneggiatura unicamente in interno rimarca il disagio e tiene alta l'attenzione senza appesantire. Il finale, come un piccolo colpo di teatro rivela un grottesco sadico gioco, vuoto di reale contenuto ma dal reale effetto su chi lo ha subito. Mi è piaciuto.
Francesco Gianfelici
meraviglioso. E con il finale chiuso (in parte) lo apprezzo ancora di più
fp
bello
Federica Militello
talmente realistico da essere surreale
Ospite
palpabile tensione- rabbiosa frustrazione - eterno dubbio molto bello
Silvia Zingoni
film che ritrae la disumanità e l'insensatezza dell'interrogatorio-persecuzione ad una coppia ispano-venezuelana che vuole il visto di soggiorno negli States durante il periodo in cui Trump inasprì i controlli contro gli stranieri richiedenti il visto.
Rob
Angosciante dal primo all'ultimo minuto, ma ne valeva la pena!
Lorenzo Zunino
Tutt'altro che politico. Bellissimo film
Andrea Barcaccia
Se un film così piccolo - quattro attori in una stanza - scorre così bene, vuol dire che ha proprio centrato il racconto! Molto bello!
Petra
Tensione psicologica notevole, difficile immaginare quale trattamento riservino alle persone di diverso colore
Laura Nava
Un interrogatorio insopportabile per le domande invasive e giudicanti..... bellissimo film per capire come per certe persone il diritto di esistere sia determinato da un pezzo di carta
Ratsz
Intensamente interessante.
3.94 / 5