Troppa grazia

Regia: Gianni Zanasi

3.14 /5

Iscriviti

Paese, anno: Italia, Spagna, Grecia, 2018

Durata: 110 minuti

Audio: IT

Sottotitoli: IT

FESTIVAL DI CANNES 2018

Disponibile fino: ven 31 dicembre 2027 alle 23:39

Una geometra capisce subito che c'è un problema sul terreno che le è stato affidato. Qualcosa che sfiora il paranormale.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Lucia è una geometra specializzata in rilevamenti catastali, nota per la pignoleria con cui insiste nel “fare le cose per bene”. La sua vita, però, è tutto fuorché precisa: a 18 anni ha avuto una figlia, Rosa, da un amore passeggero; ha appena chiuso una relazione pluriennale con Arturo; il suo lavoro precario non basta ad arrivare a fine mese. Approfittando della sua vulnerabilità economica, Paolo, il sindaco del paese, le affida il compito di effettuare un rilevamento su un terreno dove un imprenditore vuole costruire un impero immobiliare. Ma su quel terreno incombe un problema che Lucia individua immediatamente, anche se non ne vede con chiarezza i contorni. Paolo invece le chiede di “chiudere un occhio”.

Approfondisci su mymovies.it

Extra

Commenti

luigi

visto due volte, gradevolissimo

Lorenzo Zunino

Alba Rohrwacher e Elio Germano sono bravissimi, ma la sensazione, se allarghi lo sguardo, è che recitino sempre lo stesso film. Ottima la fotografia, ma una storia un pò tirata via nel finale. Per il resto un altro episodio dell'infinita serie italiana buoni contro cattivi, dove i cattivi sono, invaribilmente, quelli che cambiano le cose, che costruiscono, che creano e godono di ricchezza. Per chi se lo ricorda: "E Adolfo Celi nella parte del cattivo"

Romina Granci

scovare la bellezza e la purezza nelle profondità del marcio

Augusto Gentili

ottimi gli attori, s.t. Alba; originale ma talvolta delirante; superficiale e quasi ovvio nelle parti conclusive

vito mazzacane

Buon Cinema e quando è Italiano meglio ancora!

Miriana Lanfranco

Buona interpretazione di Alba Rohrwacher ed Elio Germano però nel complesso il film risulta poco convincente. L’impressione è che il finale sia stato improvvisato frettolosamente e in questo caso, a mio avviso, sarebbe stata necessaria una chiusura più incisiva per bilanciare l’atmosfera surreale e di totalmente credibile che aleggia per tutta la durata del film.

Maury

attrice superba

no_data

Fotografia spettacolare , Alba Rochwacher sempre all’altezza

Troppa grazia

Gianni Zanasi | 110 minuti

Ultricies quam dapibus vehicula quisque

Erat morbi cursus phasellus arcu