Ma Nuit

Regia: Antoinette Boulat

3.46 /5

Iscriviti

Paese, anno: Francia, Belgio, 2021

Durata: 87 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2021

Marion e Alex passano la notte insieme esplorando Parigi e filosofeggiando sulla vita e sulle proprie paure. Per la ragazza sarà la spinta per cercare di affrontare un grande dolore.

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Marion ha 18 anni. Piena di dolore per la perdita della sorella, ha raggiunto un’età in cui sente un bisogno vitale di libertà. Una notte, si avventura per le strade di Parigi. Quella che segue è una serata di incontri fino all’incontro di Marion con Alex, ragazzo impulsivo e dallo spirito libero. Come la congiunzione di due anime solitarie, il loro percorso si evolverà in un ritmo di vagabondaggio in una città con cui i giovani non riescono più a relazionarsi: un viaggio nella notte.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Domitilla Biondi

Esistessero uomini come Alex non staremmo a farci sopra i film! Film poetico, alla maniera tutta francese. Spaventa vedere come sono messi male i ragazzi di oggi.

Sergio Del Baglivo

Che dolce sorpresa Antoinette Boulat, questo è cinema. Mi ha ricordato di quella notte a Parigi, anni fà in giro per la city senza una metà... Grazie

Maria Grazia Forgia

Un bellissimo film ...trasmettere attraverso la poesia,la dura realtà,le immagini,i volti,i suoni..andrebbe trasmesso nelle scuole!

Sabinou

Emozionante. Tocca temi delicati, molto sentiti. Mai affrontati cosi. Grazie

Ivano Mercanzin

Uno sguardo tenero e delicato della gioventù di oggi, un piccolo affresco notturno di un passaggio non solo dalla notte al giorno ma anche alla maturità. La scoperta di non essere soli con le proprie paure ma che sentimenti simili uniscono o quantomeno si confrontano. Gioventù perduta con il bisogno di trovarsi.

Ivano Mercanzin

uno sguardo tenero e delicato della gioventù di oggi, un piccolo affresco notturno di un passaggio non solo dalla notte al giorno ma anche alla maturità. La scoperta di non essere soli con le proprie paure ma che sentimenti simili uniscono o quantomeno si confrontano.

aderub

La locandina del film è bella. Tutto il resto è noia.

Paolo

Bellissimo. Qualche forzatura nei dialoghi che non scalfisce la solida struttura poetica della storia. Puro cinema francese.

Emanuele Grosso

Massimo rispetto per le persone che non sanno cosa essere e dove andare, ma io preferisco quelle che hanno qualcosa da dire

Piero MiRa

Passeggiata notturna alla scoperta della libertà e alla ricerca della pace interiore, che fa toccare il cielo con un dito...

Lup_Cine

:)

massimo bezzati

notevole

alexgere

Le angosce dei giovani e/o del regista

Elena

bellissimo

Elena

bellissimo

Doinel 50

Due giovani si incontrano nella notte a Parigi. Nascerà una tenera storia d’amore.

Massimo Di Lauro

Un affresco della condizione giovanile, ben girato e con alcune intuizioni interessanti.

emmetifirenze

ma con un eccesso di filosofemi un po’ artificiosi nei dialoghi di Alex.

Mauro Manfrinati

Un film dai toni delicati anche se con scene drammatiche sulla condizione esistenziale giovanile francese.

Ma Nuit

Antoinette Boulat | 87 minuti

Sociosqu consequat orci adipiscing semper

Pharetra et ligula phasellus suscipit mauris dolor odio