The Stranger

Regia: Thomas M. Wright

3.46 /5

Iscriviti

Paese, anno: Australia, 2022

Durata: 117 minuti

Audio: IT,VO

Sottotitoli: IT

Disponibile fino: sab 31 ottobre 2026 alle 23:59

Due sconosciuti instaurano un forte legame. Fino a quando uno propone all'altro di entrare a far parte di una potente organizzazione criminale che offre la possibilità di cancellare ogni traccia dei delitti precedenti. 

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Henry Teague, silenzioso, barba lunga, sempre sul chi vive, fa presto amicizia con lo sconosciuto Mark, barbuto come lui, come lui di poche parole, e con un passato violento da dimenticare. È proprio questo che Mark propone a Henry: far parte di una potente organizzazione criminale che gli offre in cambio la possibilità di cancellare ogni traccia dei suoi crimini e di ricominciare da zero. Tra i due ha inizio perciò una simbiosi quotidiana, esasperata dalla solitudine vasta ed estrema della parte di Australia in cui si muovono. Quello che Henry non sa, però, è che Mark non è veramente chi dice di essere.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Antonio

attenzione spoiler Il film non sarebbe poi male, il fatto è che c'è una trovata narrativa che fa cadere le braccia, ovvero nel punto in cui l'agente sotto copertura va nel cesso della stazione di servizio e dice al microfono del registratore nascosto: "...sono l'agente sotto copertura...questa è l'indagine per l'omicidio di....avvenuto il..." ancora un po' ed elenca i film preferiti e i posti buoni dove andare a mangiare...

Kruger

Niente di che...

remigio dolores

molto spezzettato, trama in realtà poco originale e abbastanza piatta.

Marzia Ruffinoni

Bella idea, ma gli avvenimenti un po’ intricati e sfuggenti

Guido Schittone

Eccellente. Uno dei migliori noir degli ultimi anni. Wright unisce indagine e profilo psicologico. Svela il male a poco a poco, creando un clima ossessivo, minaccioso. Impossibile non restarne coinvolti.

Roberto Remondini

per nulla scontato, bella atmosfera

Antonietta

Ci è voluta molta pazienza per vedere questo film fino in fondo, comunque alla fine si può dare un voto sufficiente almeno per la prova degli attori.

The Stranger

Thomas M. Wright | 117 minuti

Inceptos leo dictum laoreet dui

Dolor donec accumsan massa vel gravida felis tristique molestie iaculis congue vitae lobortis pharetra