Il cacciatore

The Chaser

Regia: Harry Langdon

Iscriviti

Paese, anno: USA, 1928

Durata: 60 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

Disponibile fino: sab 31 gennaio 2026 a mezzanotte

Se Buster Keaton è "il comico che non ride mai", Langdon si afferma come "il comico dal volto triste". Lo strano, piccolo personaggio di Langdon non si limita a reagire meccanicamente davanti a determinate situazioni, ma usa una pantomima lunare e surreale, carica di patetismo. 

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Se Buster Keaton è "il comico che non ride mai", Langdon si afferma come "il comico dal volto triste". Lo strano, piccolo personaggio di Langdon non si limita a reagire meccanicamente davanti a determinate situazioni, ma usa una pantomima lunare e surreale, carica di patetismo. Dopo aver interpretato numerosi cortometraggi, nel 1926 Langdon interpreta il suo primo lungometraggio, Tramp, Tramp, Tramp (Di corsa dietro al cuore), diretto da Hanry Edwards. In quello stesso anno e nel successivo è in due film diretti da Frank Capra, The Strong Man (La grande sparata, 1926) e Long Pants (Le sue ultime mutandine, 1927). Inorgoglito dal riscontro di pubblico e dagli apprezzamenti della critica, Langdon licenzia Capra per mettersi egli stesso dietro la macchina da presa, dirigendo, tra gli altri, The Chaser (Il cacciatore), divertente commedia in cui il suo comportamento sconsiderato verso la moglie, tra una gag e l'altra, lo fa finire davanti a un severo giudice...

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

no_data

Magnifico!

Mario Molinari

umorismo infantile, vecchio e invecchiato. ai suoi tempi Harry Langdon ottenne un certo successo presso un pubblico di bocca buona, ma oggi il suo personaggio appare obsoleto, e scompare se confrontato con Keaton, Chaplin e la coppia Laurel & Hardy, infinitamente più moderni.

Il cacciatore

Harry Langdon | 60 minuti

Interdum varius cras pulvinar varius

Duis blandit pretium est ad pulvinar leo