Glimmers
Los Destellos
Regia: Pilar Palomero
3 /5
Paese, anno: Spagna, 2024
Durata: 101 minuti
Audio: VO
Sottotitoli: IT
Disponibile fino: lun 4 dicembre 2028 a mezzanotte
Dopo quindici anni senza contatti, Isabel deve occuparsi dell’ex marito malato, Ramón, su richiesta della figlia. Un incontro che riapre ferite e sentimenti sopiti.
Tipologia: Film
Genere:
Dettagli
La vita di Isabel prende una svolta inaspettata quando sua figlia Madalen le chiede di prendersi cura di suo padre, Ramón, che è malato. Dopo quindici anni senza vedere l'ex marito Isabel cercherà di compiere la sua missione con diligenza e freddezza.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Pilar Palomero
Cast: Patricia López Arnaiz, Antonio de la Torre, Marina Guerola, Julián López, Ramon Fontserè, Rubén Martínez
Correlati
La testimone - Shahed
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.77 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
La solitudine dei non amati
Regia: Lilja Ingolfsdottir
Durata: 101 minuti
3 /5
Descrizione: Maria, madre divorziata, ama Sigmund e forma una nuova famiglia. Tra conflitti e rabbia il legame crolla, spingendola a riflettere su sé stessa e i figli. (Norvegia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La gazza ladra
Regia: Robert Guédiguian
Durata: 101 minuti
3.55 /5
Descrizione: Una badante ruba i soldi ai suoi assistiti per aiutare il nipote. Quando viene scoperta si genererà il caos. (Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Un altro mondo
Regia: Stéphane Brizé
Durata: 96 minuti
3.7 /5
Descrizione: Un uomo a capo di un'industria comincia a mettere in discussione il suo lavoro e la sua intera vita quando si trova a dover lottare con una forza più grande di lui. (Francia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
L'innocente
Regia: Louis Garrel
Durata: 99 minuti
3.32 /5
Descrizione: Abel è convinto che il compagno della madre non abbia ancora abbandonato la vita criminale. Si metterà a pedinarlo si mette a pedinarlo coinvolgendo un'amica, Clémence. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Una donna chiamata Maixabel
Regia: Icíar Bollaín
Durata: 115 minuti
3.73 /5
Descrizione: L'ex Governatore civile di Guipuzkoa, viene assassinato. 4 anni dopo il colpevole vuole incontrare la vedova della vittima. (Spagna, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
L'appuntamento
Regia: Teona Strugar Mitevska
Durata: 95 minuti
3.75 /5
Descrizione: Una donna incontra un uomo. Scoprirà presto che è colui che l'ha ferita gravemente con un colpo di pistola anni prima. (Danimarca, Belgio, Slovenia, Croazia, Bosnia-Herzegovina, Macedonia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Solo per una notte
Regia: Maxime Rappaz
Durata: 93 minuti
3.31 /5
Descrizione: Claudine è una donna di mezza età che ha passato tutta la vita ad occuparsi del figlio, sacrificando sé stessa e i suoi sogni. L'incontro con un uomo farà deragliare la sua routine. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La notte del 12
Regia: Dominik Moll
Durata: 114 minuti
3.53 /5
Descrizione: Una ragazza bruciata viva, un capitano di polizia che indaga ossessivamente, una lista troppo lunga di sospetti e di moventi... (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
All We Imagine As Light - Amore a Mumbai
Regia: Payal Kapadia
Durata: 110 minuti
3.34 /5
Descrizione: Tre donne vivono a Mumbai e sono costrette a subire la pressione costante che la città esercità sulle persone, soprattutto di sesso femminile. (Francia, India, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Il maestro che promise il mare
Regia: Patricia Font
Durata: 105 minuti
3.71 /5
Descrizione: Un maestro adotta metodi di insegnamento innovativi attirando le antipatie del parroco e del sindaco ma non certamente quelle degli alunni. (Spagna, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La petite
Regia: Guillaume Nicloux
Durata: 93 minuti
3.02 /5
Descrizione: Un padre, in lutto per suo figlio, farà di tutto per entrare in contatto con la madre surrogata di sua nipote. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Rosalie
Regia: Stéphanie Di Giusto
Durata: 115 minuti
3 /5
Descrizione: Una donna nasconde da tutta la vita una sua peculiarità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. (Francia, Belgio, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Misericordia
Regia: Emma Dante
Durata: 95 minuti
3.49 /5
Descrizione: Un ragazzo è stato cresciuto da un gruppo di prostitute. Per lui e per loro cercheranno di costruire un futuro di libertà. (Italia, 2023. Audio: IT)
L'imprevedibile viaggio di Harold Fry
Regia: Hettie MacDonald
Durata: 108 minuti
3.2 /5
Descrizione: Harold è un uomo in là con gli anni che ha sempre vissuto una vita normale fino a quando un giorno va a imbucare una lettera... e continua a camminare. Decide di attraversare il Paese a piedi. (Gran Bretagna, 2023. Audio: IT,EN - Sottotitoli: IT)
Drive my car
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 179 minuti
4.09 /5
Descrizione: La storia di un uomo di teatro che supera il trauma della morte della moglie grazie all'incontro con una giovane autista. (Giappone, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Ricomincio da me
Regia: Nathan Ambrosioni
Durata: 96 minuti
3.34 /5
Descrizione: Toni, ex cantante di successo, si ritrova madre single di cinque ragazzi con una quotidianà molto stressante. È ancora in tempo per cambiare vita? (Francia, 2023. Audio: IT)
Madre
Regia: Rodrigo Sorogoyen
Durata: 129 minuti
3.64 /5
Descrizione: Una donna non sa più niente di suo figlio da quando è scomparso 10 anni prima. L'incontro con un sedicenne la riporta a quel doloroso ricordo. (Spagna, Francia, 2019. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Tutto quello che resta di te
Regia: Cherien Dabis
Durata: 145 minuti
3.93 /5
Descrizione: Dopo il ferimento del figlio, una madre palestinese ripercorre tre generazioni di lotta e resistenza, dall'esodo del 1948 alla continua ricerca d'identità. (Cipro, Germania, Grecia, Giordania, 2025. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Commenti
SIMONI SERENA
ottimo. pochi avvenimenti e tutto puntato su relazioni ed emozioni. bravi attori e attrici
Vanna
Molto intenso. Vero. I quattro attori principali sono veramente bravissimi.
berto
bello, di una lentezza piena di significato
Ian Solo
Una toccante e delicata riflessione sui legami affettivi e sulla morte.
bellotti
Film semplice, silenzioso, vero
fiore7201
delicata e commovente poesia sulla inevitabile fine della vita. Film splendido.
no_data
Noia infinita dall'inizio alla fine.
fulviowetzl
Meraviglioso film umanista, che ti fa amare ogni personaggio, ne diventi parente, la famiglia del film diventa la tua famiglia. La protagonista, i due uomini, la figlia, il monumentale cane Orso, circondano d'affetto e ci accarezzano con le loro vicende, e ci preparano a non drammatizzare l'avvicinarsi del viaggio: grande cinema spagnolo, grande regia, grandissima sensibilità femminile.
Alberto Pinato
Bello, delicato, triste ma non solo. Bravissimi gli attori e in particolare la protagonista.
no_data
molto delicato
Karakedi
Non mi è piaciuto quanto mi sarei aspettata.. Troppo raccontato a voce, forse. Gli attori sono strepitosi. Il tema della malattia senza cura in una famiglia spezzata sicuramente è una sfida non facile
Vicenti Thomas Fabio
Accarezza la coscienza
Bruno Paparatti
Molto bello, lo consiglio. Pochi dialoghi, essenziali direi; ma cosa vuoi dire ...
Maria Teresa Gallus
Bellissimo film. Esplora come cambiano le relazioni umane nel fine vita e lo fa con delicatezza, mettendo in risalto la capacità che ognuno ha, in un momento così difficile e nonostante le difficoltà passate, di costruire ancora bei momenti insieme e bei ricordi restando sul momento presente che è l'unico sempre a nostra disposizione. Il distacco è sempre un momento difficile, ma riuscire ad essere presenti, insieme fino alla fine, sostenendosi a vicenda con la certezza di non essere soli anche nel dolore arrichisce non solo il cuore di chi resta ma anche quello di chi se ne va. Ed è bellissimo che Ramon abbia scelto per andarsene proprio il momento in cui le persone più care erano più vicine a lui.
Damiana Alberti
Intenso. Bellissime le luci, i riflessi le immagini rispecchiare e sfumate o in ombra. Un piacere sottile e sfumato che rimanda alle sfumature delle emozioni dei protagonist
no_data
bellissimo fine vita me lo auguro!1 film bello e vero!!
blondy
Mah
Diesse
Ottima recitazione.
Paola Pittori
bello ma troppo lento
3 / 5