La mesías
Durata: 66 minuti
Enric e Irene, fratello e sorella, condividono un passato traumatico. La loro infanzia riemerge quando s'imbattono nei video virali di una band musicale cristiana di nome Stella Maris.
Tipologia: Serie TV [1 stagione]
Genere:
Regia di Javier AmbrossiJavier Calvo
Enric è un uomo chiuso in se stesso e tormentato dai mostri del suo passato. Un giorno vede per caso in TV la nuova band di musica religiosa di cui tutto il paese ride: le Stella Maris. Non si fermerà finché non troverà le ragazze che la compongono e le salverà dall'infanzia che lui ha dovuto sopportare.
Durata: 60 minuti
Regia di Javier Ambrossi, Javier Calvo
Irene, la sorella di Enric, vive una vita monotona finché non vede un graffito dipinto su un muro del suo posto di lavoro che capovolge il suo mondo e le fa rivivere un passato che ha faticato molto a seppellire.
Durata: 60 minuti
Regia di Javier Ambrossi, Javier Calvo
Anni '80. L'infanzia di Enric e Irene è segnata da abbandono, isolamento, fanatismo religioso e violenza, mentre vivono con la madre, Montserrat, il suo fidanzato, Pep, e tutte le figlie della coppia. I film musicali sono l'unica luce nella loro esistenza buia.
Durata: 60 minuti
Regia di Javier Ambrossi, Javier Calvo
Irene ed Enric credono che le ragazze di Stella Maris siano in pericolo. Sono le uniche persone a vedere oltre il velo dello zimbello che sono diventate, e decidono di andare a cercarle.
Durata: 60 minuti
Regia di Javier Ambrossi, Javier Calvo
La vigilia di Natale si avvicina e Enric e Irene cercano urgentemente le ragazze di Stella Maris, mentre ricordano uno degli eventi più traumatici della loro infanzia: un evento che ha cambiato le loro vite e le ha separate dalla famiglia per anni.
Durata: 60 minuti
Regia di Javier Ambrossi, Javier Calvo
Irene e Enric si riuniscono alla loro famiglia e, per la prima e ultima volta, raccontano tutti i segreti più oscuri di quegli anni di dolore.
Durata: 60 minuti
Regia di Javier Ambrossi, Javier Calvo
Enric intraprende un viaggio introspettivo per cercare di salvare se stesso, mentre Irene affronta finalmente, una volta per tutte, il suo passato e si lascia alle spalle le paure.
Durata: 60 minuti
L'infanzia di Enric è stata segnata dall'abbandono, dal fanatismo religioso e dalla tirannia di una madre con deliri messianici. Quando vede in TV Stella Maris, una band musicale cattolica composta da diverse giovani sorelle che cantano alla Vergine dall'interno delle mura della propria casa, i ricordi tornano a galla.
Determinato a salvare queste ragazze dall'infanzia che ha sopportato, Enric, insieme a sua sorella Irene, intraprenderà un viaggio alla ricerca di Stella Maris, svelando segreti del suo passato e, forse, ritrovando finalmente se stesso.
Enric e Irene sembrano le uniche persone che capiscono che dietro Stella Maris potrebbe celarsi una tragedia. Sono le uniche persone che sono riuscite a fuggire dalla setta familiare guidata da Montserrat, la loro madre. Le ragazze di Stella Maris sono le loro sorelle.
Commenti
Gino Centofante
La prima puntata mi aveva lasciato perplesso...ma non fermatevi alla prima e andate avanti vi aspetterà un viaggio unico non privo di colpi di scena. Pathos, dolore, sofferenza, dubbi, fede (...anche troppa!) e tanti altri ingredienti per una serie unica. Recupererò senz'altro altro dei registi, merita!
Stefano Favero
eccellente
Stefano Favero
Serie molto bella
Lola
Wow_
Daniele
Volevo mettere 5 stelle ma non me le fa mettere, sarà el demonio.
Vincenzo Palmieri
inno alla fragilità umana
Chiara
POTENTE
rosmap67
Toccante. Mi ha ricordato che ognuno è (anche) il frutto del suo passato e del suo vissuto. Non si può giudicare, ma bisogna saper discernere e non è sempre facile. E poi che per poter vivere è indispensabile far pace col passato e ritrovare un po' di leggerezza, aprire il cuore. Eccezionale Enric, mi ha commossa molte volte...
no_data
Molto interessante il tema dei vincoli e incastri familiari
Cybersix
Grandi premesse dopo il primo episodio
christian natella
non lo fa vedere dice scceddo ngato codice f35
Charonte
con sottotitoli nn si può seguire
Jenifer
ESTUPENDA.
Francesco Ferrucci
Commovente!
Giordano
Una bella storia , personaggi ben scritti e ben recitati, finalmente
no_data
Basta nominare il nome di Almodovar invano.
doubleross
bella, originale, peccato per l'ultima puntata molto al di sotto del resto
doubleross
fin qui la puntata migliore, follia allo stato puro. Enric/Isaia bravissimo, molto belle anche alcune scelte musicali
erm
non lascia indifferenti. sintesi: fatta da Dio!
Giuliana
strabilliante, da vedere assolutamente
1786048204@facebook
semplicemente magnifica, un viaggio nella più angosciante delle fragilità umane, la solitudine, la necessità del senso di appartenere
Giovanni Baldassarri
DAI che sono alla ultima puntata... che strazio! Chissà cosa ha vito chi la descrive come la più bella serie mai vista: MAH!? Da dimenticare in fretta
no_data
Forse la migliore serie che abbia mai visto.
Di Carlo
una bella serie, non ti incatena, con facili sotterfugi, alla poltrona ma ti cattura per i suoi contenuti drammatici, che possiamo ritrovare nel nostro vissuto quotidiano. Argomenti che purtroppo affliggono la nostra società e vengono affrontati con il giusto mix di dramma e speranza. Scorrevole, musiche non originali scelte per amatori e originali, un pò stridenti. Attori all'altezza.
Luigi Magistro
Vagamente almodovariano, pretenzioso, ma piuttosto confuso. Decisamente sopravvalutato.
gianpaolo paticchio
La cosa migliore sotto forma di serie-tv degli ultimi anni. Notevole da più punti di vista, da tutti
Auser Pieve
interessante
Ospite
la più bella serie degli ultimi tempi!!!!
no_data
diversa da tutte laica e spirituale bella ben girata bravi tutti ottimo commento musicale e pure le musiche originali. veramente una gran serie
ALESSANDRA BALDI
una metafora della libertà, della libertà di scegliere di credere, di non credere, di indossare il velo, di non indossarlo, di vivere sé stessi in piena e assoluta libertà. è vero che sembra unfilm di Almodovar, piaciuta parecchio
Ioannis
Unclear with mulltiples stories running in parallel, none of which enough elaborated
no_data
molio bello
Carlo Spatocco
Avvincente
Donatella Serafini
finale debole per un inizio potente
D''Ambrosio
Personaggi molto complessi che danno mille spunti di riflessione. Dialoghi precisi e mai superflui. immagini da brividi. Eccellente.
chiara69
Una serie molto avvincente, che va in profondità nei personaggi, nelle loro differenti sfaccettature, e affronta le complessità e le fragilità dell'animo umano facendo parallelismi molto molto interessanti.
5 / 5