Il segno di Zorro

The Mark of Zorro

Regia: Fred Niblo

3.59 /5

Iscriviti

Paese, anno: USA, 1920

Durata: 90 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

Disponibile fino: sab 31 gennaio 2026 a mezzanotte

Don Diego de la Vega è un damerino, figlio di Alejandro, ricco ranchero nella vecchia California spagnola del 1800. I latifondisti mantengono in condizione di semi schiavitù i peones e Diego cerca di difenderli nelle vesti di Zorro.
 

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Don Diego de la Vega è un damerino, figlio di Alejandro, ricco ranchero nella vecchia California spagnola del 1800. I latifondisti mantengono in condizione di semi schiavitù i peones e Diego, per cercare di difenderli, si traveste e mascherato si presenta come il vendicatore dei poveri nelle vesti di Zorro, un Robin Hood spagnoleggiante.
Atletico e ironico, dotato di quelle caratteristiche che fecero di Douglas Fairbanks il protagonista del grande cinema d’avventura hollywoodiano, Zorro diventa il campione del popolo contro l’arroganza del governatore e del capitano Juan Ramon, distribuendo le sue "Zeta" a colpi di spada contro l’oppressore. Innamorato della bella Lolita Pulido, Diego deve fare i conti con un altro corteggiatore, il capitano Ramon e anche con un rivale inusitato, lui stesso quando non veste i panni di Zorro.
La prima volta di Zorro al cinema, poi seguita da innumerevoli altri film con Fairbanks che ha lasciato il posto ad interpreti come Alain Delon o Antonio Banderas.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Il segno di Zorro

Fred Niblo | 90 minuti

Tristique fermentum nullam integer eleifend

Aliquam aliquam venenatis ornare eget aliquam sed rhoncus pharetra phasellus euismod etiam vel sit bibendum