La candidata ideale

The Perfect Candidate

Regia: Haifaa Al-Mansour

2.81 /5

Iscriviti

Paese, anno: Arabia Saudita, 2019

Durata: 101 minuti

Audio: IT, VO

Sottotitoli: IT

MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2019

Disponibile fino: sab 31 maggio a mezzanotte

Una donna deve fronteggiare ogni giorno i pregiudizi sulla sua professione di medico. Le cose si complicano ulteriormente quando firma la candidatura per le elezioni comunali.

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

Maryam è una dottoressa consapevole della responsabilità del proprio ruolo che esercita in un piccolo ospedale in Arabia Saudita. Nonostante la sua professionalità deve lottare quotidianamente contro il pregiudizio diffuso nella società nei confronti delle donne. In famiglia, anche se ha un padre musicista di ampie vedute, sono inizialmente le sorelle a frenarne le prospettive per il futuro perché già hanno dovuto subire il precedente dileggio nei confronti della madre, cantante ora defunta. Quando, in seguito a una serie di contingenze, Maryam si ritrova a firmare i documenti per la candidatura alle elezioni per il Consiglio Comunale, la situazione si fa ancor più complicata.
 

Approfondisci su mymovies.it

Extra

Commenti

Kilali

Bello. Bello da vedere perché ci sono condizioni di vita in determinati paesi che è sempre bene tenere a mente, dove anche avere un valore e lottando l'unica cosa che si ottiene in cambio è "un contentino", Significativo il messaggio che lascia quando (cercando di non fare spoiler) uno dei pazienti rivede il proprio punto di vista.

Claudio Neri

MOlto bello che ci fa vedere la chiusura mentale di certi paesi cosi diversi da noi

adele mingrone

Non è un film di denuncia, ma mi è piaciuto molto perché comunque racconta il coraggio delle donne, che è la speranza per il futuro

no_data

intenso e lieve nello stesso tempo

serenata

bella storia che permette di vedere come la difficoltà non stia tanto nel velo quanto nel pregiudizio.

Barbara Caputo

Come cambiare un po’ alla volta il volto di una società, con piccole rivoluzioni.Togliere un niqab. Parlare agli uomini anche se per pochi minuti. E il messaggio è chiaro. La monarchia appoggia la musica.

Silvia Trevale

un buon film

La candidata ideale

Haifaa Al-Mansour | 101 minuti

Neque tortor sed ante massa

Mi risus eros ultricies litora habitant netus erat nisi