Spring Breakers - Una vacanza da sballo

Spring Breakers

Regia: Harmony Korine

3.19 /5

Iscriviti

Paese, anno: USA, 2012

Durata: 92 minuti

Audio: IT, VO

Sottotitoli: IT

MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2012

Quattro ragazze del college derubano un fast food per fare un viaggio in Florida durante le vacanze di primavera. Da quel momento tutto andrà alla deriva.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

È tempo di vacanze primaverili per quattro adolescenti annoiate dalla scuola e dalla vita. Sprovviste di decenza e provviste di pistole ad acqua, rapinano un ristorante per pagarsi la Florida, le spiagge assolate, i festini alcolici, il sesso bulimico. Sorprese da una retata della polizia, finiscono in carcere dentro i loro bikini. Bikini a cui è sensibile Alien, rapper e gangster dal fiato corto e i denti di metallo. Faith, la più introversa tra loro, turbata dalle parole melliflue del ragazzo, decide di salire sul primo bus e di infilare la strada di casa. Qualche giorno e una pallottola dopo, la seguirà anche Cotty. In Florida resteranno soltanto Britt e Candy che, impugnate armi vere, seguiranno Alien alla deriva.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

jmld

So super awesome!

Luis1995

Il film perfetto su una generazione figlia del capitalismo, del consumo sfrenato, della pop culture. Dalle ceneri dei valori nella società di massa nascono uomini e donne cinici e spietati, che nell’illusione di un mondo off-limits smascherano l’ipocrisia del sogno americano. Splendido il personaggio di Alien, languido lupo solitario.

Spring Breakers - Una vacanza da sballo

Harmony Korine | 92 minuti

Luctus etiam laoreet augue ipsum

Morbi gravida lectus auctor eget netus posuere