
Foxcatcher - Una storia americana
Foxcatcher
Regia: Bennett Miller
3.48 /5
Paese, anno: USA, 2014
Durata: 134 minuti
Audio: IT
FESTIVAL DI CANNES 2014 - PREMIO PER LA MIGLIOR REGIA - OSCAR 2014 - 6 NOMINATION
La vera storia di John du Pont, il paranoico schizofrenico erede di un impero, che ingaggiò nel 1988 il campione olimpico di lotta Mark Schultz per il suo personale team.
Tipologia: Film
Genere:
Dettagli
Il campione olimpico di lotta Mark Schultz viene contattato da emissari del miliardario John du Pont. Costui, erede della dinastia di industriali, vuole costruire un team di lottatori che tenga alto il prestigio degli Usa alle Olimpiadi di Seul del 1988. Lui ne sarà il finanziatore e il coach. Mark vede in questo invito l'occasione per affrancarsi dal fratello maggiore, anch'egli campione, ma deve ben presto accorgersi che Du Pont soffre di disturbi psicologici originati da una totale dipendenza dal giudizio dell'anziana madre.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Bennett Miller
Cast: Steve Carell, Channing Tatum, Mark Ruffalo, Vanessa Redgrave, Sienna Miller, Anthony Michael Hall, Guy Boyd, Stephen Hosac
Premi
Winner Miglior regia Festival di Cannes 2014
Winner Film dell'anno AFI Awards 2015
Premi: 1 Cannes, 1 AFI
Candidature: 7 Oscar, 3 Golden Globes, 3 BAFTA, 2 Critics Choice Award, 2 SAG Awards
Correlati
Due giorni, una notte
Regia: Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne
Durata: 95 minuti
3.69 /5
Descrizione: Una donna, per non perdere il posto di lavoro, dovrà convincere i colleghi a rinunciare ai loro bonus. (Belgio, 2014. Audio: IT)
Gli Stati Uniti contro Billie Holiday
Regia: Lee Daniels
Durata: 130 minuti
3.19 /5
Descrizione: La storia della grande persecuzione nei confronti di Billie Holiday, la cantante additata come simbolo di rivolta e pedinata per tutta la carriera. (USA, 2021. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
The Stranger
Regia: Orson Welles
Durata: 95 minuti
3.15 /5
Descrizione: L'ispettore Wilson, della "Commissione alleata per i crimini di Guerra", nonostante lo scetticismo dei suoi colleghi, decide di lasciare aperta la cella di un criminale nazista, un certo Konrad Meineke, per farlo scappare. (USA, 1946. Audio: IT)
La tartaruga rossa
Regia: Michael Dudok de Wit
Durata: 80 minuti
3.97 /5
Descrizione: Una tempesta fa naufragare un uomo su un'isola deserta. Proverà a tornare alla cività ma una grande tartaruga glielo impedisce. (Francia, Belgio, 2016. Audio: IT)
Il sospetto
Regia: Thomas Vinterberg
Durata: 115 minuti
3.6 /5
Descrizione: Lucas lavora in un asilo e viene accusato di pedofilia dalla sua comunità in una piccola cittadina danese. L'uomo dovrà lottare per riottenere dignità e fiducia. (Danimarca, 2012. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Away From Her - Lontano da lei
Regia: Sarah Polley
Durata: 110 minuti
Descrizione: Una coppia sposata da 50 anni deve affrontare l'incombere del morbo d'Alzheimer e fare i conti non solo con il presente ma anche con il passato. (2006. Audio: IT)
La voce nella tempesta
Regia: William Wyler
Durata: 103 minuti
4.26 /5
Descrizione: La vicenda è quella di Heatcliff, un orfanello che s’innamora ricambiato di Cathie, una delle figlie dell’uomo che l’ha adottato. (USA, 1939. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Rabbit Hole
Regia: John Cameron Mitchell
Durata: 90 minuti
3.25 /5
Descrizione: La perfezione del mondo in cui vivono Becca e Howie viene meno nel momento in cui il figlio Danny rimane vittima in un incidente. (USA, 2010. Audio: IT)
È nata una stella
Regia: William A. Wellman
Durata: 111 minuti
3.5 /5
Descrizione: Un’aspirante attrice, Esther Blodgett, lascia la provincia per Hollywood in cerca di successo nel mondo dello spettacolo, e finisce per incontrare casualmente il famoso attore Norman Maine. Questi, dopo averla sposata, userà tutta la sua influenza per aiutarla a realizzare il suo sogno di diventare una ‘stella’. (USA, 1937. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
Io non sono qui
Regia: Todd Haynes
Durata: 135 minuti
3.44 /5
Descrizione: Tanti volti, tante storie per raccontare una sola incredbile vita: quella di Bob Dylan. (USA, 2007. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Drive my car
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 179 minuti
4.09 /5
Descrizione: La storia di un uomo di teatro che supera il trauma della morte della moglie grazie all'incontro con una giovane autista. (Giappone, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Lei
Regia: Spike Jonze
Durata: 126 minuti
4.08 /5
Descrizione: Theodore non riesce ad accettare la fine della storia d'amore con sua moglie. Tutto cambia quando la voce di un'intelligenza artificiale entra nella sua vita. (USA, 2013. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
Commenti
no_data
Bellissimo film su un allucinante caso di cronaca nera che ricordavo ancora dall'epoca. Grande Carell, emozionante rivedere la Redgrave.
no_data
non si capisce
saraceratto
Privo di interesse di qualsiasi tipo, non ha un taglio. E poi i film devono essere sottotitolati
3.48 / 5