Tensione superficiale

Regia: Giovanni Aloi

3.04 /5

Iscriviti

Paese, anno: Italia, 2020

Durata: 90 minuti

Disponibile fino: lun 31 agosto 2026 a mezzanotte

Michela, ragazza madre con un figlio adolescente, lavora, sottopagata, in un hotel sul lago di Resia. Quando incontra una donna che si prostituisce in Austria nei fine settimana decide di accettare l'invito ad unirsi a lei. Quando in paese si verrà a saperlo la situazione si farà complessa.

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Michela è una ragazza-madre di trent’anni. Insoddisfatta e stremata dal lavoro malpagato come receptionist in un hotel sul lago di Resia, complice un incontro fortuito, decide di dare una svolta alla sua vita. Varca così il confine, per lavorare come prostituta nel week-end. Non appena però in paese si sparge la voce del suo nuovo lavoro, tutta la comunità le si rivolta contro, isolandola e perseguitandola. La donna, però, attraverso questo processo straziante riuscirà a condurre il figlio e il suo compagno, verso una crescita inaspettata e i due imparano ad accettarla e ad accettarsi reciprocamente, ritrovando il proprio posto nel mondo.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Lorenzo Zunino

A parte la bionda, che dev’essere parente del produttore, un’onesto film con una sceneggiatura deboluccia e una fotografia con notevoli margini di miglioramento.

Paola Del Grande

bruttino

no_data

urgono lezioni di dizione per buona parte del cast

Massimo Di Lauro

Un finale affrettato e purtroppo scontato.

fucine

C’è una storia, ma narrata in forma dislessica. Imbarazzante la recitazione della signora bionda. Impacciata la protagonista, tutto il resto è sostanzialmente piatto, quasi svogliato, approssimativo.

em

ma il povero campanile di Resia che colpa ci ha da finire abbrustolito?

Tensione superficiale

Giovanni Aloi | 90 minuti

Dignissim dignissim aenean augue ut

Fermentum non venenatis integer lobortis molestie odio semper blandit hendrerit posuere