Styx

Regia: Wolfgang Fisher

Iscriviti

Anno: 2018

Durata: 94 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

BERLINALE 2018

Disponibile fino: dom 14 febbraio 2027 alle 23:59

Rike, quarantenne, decide di prendersi una pausa nella sua carriera di medico di emergenza e salpa alla volta dell’isola di Ascensione a bordo della sua barca a vela.

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

Rike, quarantenne, decide di prendersi una pausa nella sua carriera di medico di emergenza e salpa alla volta dell’isola di Ascensione a bordo della sua barca a vela. Il suo viaggio inizialmente tranquillo prenderà una brusca svolta quando, a seguito di una forte tempesta, si imbatte in un peschereccio carico di centinaia di migranti che rischia di affondare. Con i soccorsi che tardano ad arrivare e la Guardia Costiera che le intima di farsi da parte perché non possiede i giusti mezzi per aiutarli, Rike è tormentata dal suo senso di responsabilità. Se ne andrà sapendo che delle persone perderanno la vita in mare?

Il film ha ricevuto 31 premi in numerosi Festival internazionali tra cui Miglior Film nella sezione Panorama alla 68° Berlinale ed è arrivato finalista al Premio LUX del Parlamento Europeo.

Commenti

serenata

non è un thriller ma ordinaria quotidianità: esseri viventi lasciati morire dai trafficanti e dai paesi che ignorano gli sos. brava regista

no_data

Specchio molto fedele di una realtà disumana

no_data

Specchio molto fedele di una realtà disumana

Antonietta

Ma la realtà è forse anche più agghiacciante

Ospite

cruda veritas

Styx

Wolfgang Fisher | 94 minuti

Eleifend libero maecenas sociosqu congue

Eu orci et sed fusce praesent