All Greens

Tutta erba

Regia: KOYAMA Takashi

Paese, anno: Giappone, 2026

Durata: 119 minuti

Audio: JA

Sottotitoli: IT

European

Come scappare da una grigia cittadina? Hidemi prova con il rap, Milk con l’atletica, Iwakuma con i manga. Vendere marijuana sembra però la via più veloce, se si ha la scorza per restare nel giro. Un ritratto adolescenziale sfacciato e amaro: il mondo è troppo stretto per le protagoniste, che esorcizzano i traumi con un’eversiva leggerezza, mascherando le proprie debolezze con audace sfrontatezza. Smontano, letteralmente, gli stereotipi cinematografici da teenager che vengono loro appiccicati addosso.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Extra

Commenti

Cimarosti

Cario ma niente di nuovo

DRCHB

Me lo sono riguardato, cercando di cogliere le sfumature di forma e di trama che si vedono solo ad una seconda visione. -- Confermo l'ottimo giudizio che ho già dato nel mio post precedente. -- Ah, negli altri commenti leggo critiche riguardo il finale... ma caspita ragazzi, il finale è una bomba! Surreale e catartico, mostra la volontà del regista di *non* far virare la storia in toni drammatici. -- And so.. anche in virtù dello strepitoso finale, il mio voto passa a 5 stelle ;)

Giappone25

La tematica ci poteva anche stare, ma è trattata in modo poco realistico, anche se in parte è un effetto voluto. Personaggi poco approfonditi interiormente e un ritmo troppo spezzettato tolgono profondità e fluidità alla storia.

Giosaffani

Non è nemmeno un brutto film, ma la tematica (spacciatori improvvisati) è già vista e trattata meglio altrove. Buone intenzioni, ma mi arriva poco. Ecco, mi sono divertito poco

Alessandra

beh,x vedere questo film dobbiamo prima entrare nella societa' e nelle paure giapponesi!!cmque decisamente interessante

DiA

Per la prima volta vedo riferimenti in un film occidentali in un film asiaco

Paolo Sgrilli

Interessante.Ma piano piano la trama si spegne e il finale e' davvero banale,

no_data

Sorprende e diverte

Cybersix

carino divertente

iggy

molto originale e ben fatto

Luca+Comarin

Molto bello!

DRCHB

Bello, mi è piaciuto! — Le All Saints... No, le All Greens. Storia di 3 teenagers dal pollice verde (ma senza un mignolo), imprenditrici nel.. settore botanico. -- Fotografia ottima, e sceneggiatura abbondante di strizzatine d'occhio ai cinefili, disseminate nei dialoghi. Ho molto apprezzato anche l'accenno al romanzo NEUROMANCER di William Gibson, in un paio di scene. -- Delle 3 ragazze, la mia preferita è Miruku (Milk).. carina, sveglia, con un sorriso irresistibilmente malizioso... e soprattutto cinefila! -- Al momento, faccio il tifo per questo film :)

Luigi Filiberto Nostrale

Buon film, ma si perde nel finale

sempreassurda

La devianza giovanile raccontata con acume e humour.

pedar

Il finale è alcuanto inverosimile ma non importa. quello che conta è che mostra che anche in Giappone le cause del disagio giovanile sono sempre le solite, sempre ascrivibili nella mancanza di vero interesse nei loro confronti, Da domani guarderò con occhio diverso i rapper

no_data

i giovani ?.. sempre meglio!!....

All Greens

KOYAMA Takashi | 119 minuti

Aenean porttitor tempus augue dapibus

Sodales primis ornare ornare ante mauris viverra magna ante leo