Apagón
Durata: 300 minuti
Una tempesta solare spegne il mondo. La società lotta per sopravvivere, tra paure, istinti e relazioni al limite.
Tipologia: Serie TV [1 stagione]
Genere:
Regia di Rodrigo Sorogoyen
Durante la gestione di un incidente ferroviario, il team di Protezione Civile di Madrid viene avvertito di una possibile tempesta solare. Ernesto, dirigente di medio livello, è l’unico convinto della necessità di agire subito. Quando la tempesta colpisce, le conseguenze sono devastanti e arrivano prima del previsto.
Durata: 45 minuti
Disponibile da: ven 6 febbraio
Regia di Raúl Arévalo
Poche settimane dopo il blackout, il personale di un ospedale deve affrontare una realtà drammatica: senza macchinari e con poche medicine, i medici lottano per salvare quante più vite possibile. Quando i rifornimenti terminano, Eva, la direttrice, capisce che il blackout durerà mesi e che l’ospedale dovrà adattarsi per sopravvivere, affrontando dure decisioni.
Durata: 45 minuti
Disponibile da: ven 6 febbraio
Regia di Isa Campo
Dopo il blackout che ha paralizzato il paese, i residenti di una piccola cittadina riescono a organizzarsi per sopravvivere. La loro fragile pace viene però minacciata da un gruppo di bambini selvaggi. Per gli adolescenti, rinchiusi da tempo con i genitori, la loro presenza è un problema.
Durata: 45 minuti
Disponibile da: ven 6 febbraio
Regia di Alberto Rodríguez
Cortelazor è un pastore che vive da anni in montagna, senza elettricità e affidandosi solo alle risorse naturali e al suo gregge. Il suo fragile equilibrio viene sconvolto dall’arrivo di un gruppo di cittadini, fuggiti dalla città ormai invivibile, disposti a tutto pur di impossessarsi delle sue capre.
Durata: 45 minuti
Disponibile da: ven 6 febbraio
Regia di Isaki Lacuesta
Nel giorno del blackout, Alicia si prepara all’inevitabile mentre si dirige verso la casa di campagna dei genitori. Quando la corrente salta, scopre di non essere sola: nella tenuta vivono alcuni braccianti rimasti bloccati. Costretti a, convivereil gruppo impara a organizzarsi per sopravvivere.
Durata: 45 minuti
Disponibile da: ven 6 febbraio
Una potentissima tempesta solare provoca un blackout totale, spegnendo elettricità, comunicazioni e tecnologia. Da questo evento improvviso nasce una nuova realtà, in cui la società è costretta a reinventarsi.
Cinque episodi autoconclusivi che mostrano le conseguenze del collasso tecnologico su istituzioni, sanità, sicurezza, convivenza sociale e relazioni umane, diretti dai migliori talenti del panorama cinematografico spagnolo.
Commenti
n.d.