Il Gaucho
Il Gaucho
Regia: F. Richard Jones
Paese, anno: USA, 1927
Durata: 95 minuti
Audio: VO
Sottotitoli: IT
Disponibile fino: lun 31 gennaio 2028 a mezzanotte
Uno dei film più ricchi visivamente del grande Douglas Fairbanks, a capo di una banda di fuorilegge in Sud America, capace però di combattere con efficacia i corrotti.
Tipologia: Film
Canale:
Dettagli
Uno dei film più ricchi visivamente del grande Douglas Fairbanks, a capo di una banda di fuorilegge in Sud America, capace però di combattere con efficacia i corrotti. Come ne Il ladro di Bagdad, Fairbanks gioca a fare il furfante pentito, che fuma, beve troppo e vive nel peccato con la bella Lupe Velez. La sua conversione non riesce però a modificare del tutto una lunga vita di dissolutezza che si nutre sempre del solito vigoroso atletismo dell'attore, qui arricchito da maggiori sfumature che forniscono una prova matura del protagonista assoluto del cinema avventuroso della Hollywood dei tempi d'oro.
Regia: F. Richard Jones
Correlati
Tutto quello che resta di te
Regia: Cherien Dabis
Durata: 145 minuti
3.93 /5
Descrizione: Dopo il ferimento del figlio, una madre palestinese ripercorre tre generazioni di lotta e resistenza, dall'esodo del 1948 alla continua ricerca d'identità. (Cipro, Germania, Grecia, Giordania, 2025. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La testimone - Shahed
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.77 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
La gazza ladra
Regia: Robert Guédiguian
Durata: 101 minuti
3.55 /5
Descrizione: Una badante ruba i soldi ai suoi assistiti per aiutare il nipote. Quando viene scoperta si genererà il caos. (Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Un altro mondo
Regia: Stéphane Brizé
Durata: 96 minuti
3.7 /5
Descrizione: Un uomo a capo di un'industria comincia a mettere in discussione il suo lavoro e la sua intera vita quando si trova a dover lottare con una forza più grande di lui. (Francia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
L'innocente
Regia: Louis Garrel
Durata: 99 minuti
3.32 /5
Descrizione: Abel è convinto che il compagno della madre non abbia ancora abbandonato la vita criminale. Si metterà a pedinarlo si mette a pedinarlo coinvolgendo un'amica, Clémence. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La notte del 12
Regia: Dominik Moll
Durata: 114 minuti
3.53 /5
Descrizione: Una ragazza bruciata viva, un capitano di polizia che indaga ossessivamente, una lista troppo lunga di sospetti e di moventi... (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Tatami
Regia: Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Durata: 105 minuti
3.49 /5
Descrizione: La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obbiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran. (Iran, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Il maestro che promise il mare
Regia: Patricia Font
Durata: 105 minuti
3.71 /5
Descrizione: Un maestro adotta metodi di insegnamento innovativi attirando le antipatie del parroco e del sindaco ma non certamente quelle degli alunni. (Spagna, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
In the Mood for Love
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 90 minuti
4.3 /5
Descrizione: Due coniugi scoprono che i rispettivi partner sono amanti. Questo creerà un legame anche tra di loro. (Cina, 2000. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Drive my car
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 179 minuti
4.09 /5
Descrizione: La storia di un uomo di teatro che supera il trauma della morte della moglie grazie all'incontro con una giovane autista. (Giappone, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Il fascino discreto della borghesia
Regia: Luis Buñuel
Durata: 105 minuti
3.95 /5
Descrizione: I Thévenot e i Sénéchal, dopo un affare losco con l’ambasciatore di Miranda, tentano di cenare insieme, ma eventi inspiegabili complicano l’incontro. (Francia, 1972. Audio: IT)
Il Ladro di Bagdad
Regia: Raoul Walsh
Durata: 115 minuti
3.26 /5
Descrizione:
Celeberrima versione tratta da un racconto de “Le mille e una notte”, il film nacque dall’incontro tra due grandi personalità, il regista Raoul Walsh e l’attore Douglas Fairbanks, che lo produsse e lo cosceneggiò, seppur sotto pseudonimo. Tra i film più costosi dell’epoca, soprattutto a causa di effetti speciali stupefacenti, “Il ladro di Bagdad” è una favolosa combinazione di avventura, esotismo e fantasia.
(USA, 1924.)
Ombre rosse
Regia: John Ford
Durata: 99 minuti
4.4 /5
Descrizione: Su una diligenza in partenza dalla cittadina di Tonto si ritrovano, oltre al conducente e allo sceriffo, la moglie incinta di un ufficiale, un giocatore di carte, un rappresentante d'alcolici e un banchiere che sta fuggendo con i soldi della banca. (USA, 1939. Audio: IT)
Notorious. L'amante perduta
Regia: Alfred Hitchcock
Durata: 101 minuti
4.24 /5
Descrizione: La figlia di una spia nazista viene contattata per un'importante e pericolosa missione. (USA, 1946. Audio: IT)
Il fiume rosso
Regia: Howard Hawks
Durata: 125 minuti
4.47 /5
Descrizione: Al termine della Guerra di Secessione, Tom Dunson (John Wayne) abbandona la carovana che guidava per diventare allevatore, proprio prima che gli indiani ne uccidano tutti i componenti, tranne il giovane Matthew Garth. (USA, 1948.)
Il Porto delle nebbie
Regia: Marcel Carné
Durata: 91 minuti
4.03 /5
Descrizione: Il disertore Jean arriva affamato nel porto di Le Havre, dove lo aiutano due disperati come lui, un barbone e un pittore da quattro soldi. In una bettola del porto incontra la giovane Nelly, sfuggita al suo tutore, il ricettatore Zabel, perseguitata dal malavitoso Lucien. (Francia, 1938. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
Nemico Pubblico
Regia: William A. Wellman
Durata: 84 minuti
3.18 /5
Descrizione: Nell'America del 1909, alle soglie del proibizionismo, il ritratto senza reticenze dell'ascesa e della caduta di un gangster. (USA, 1931. Audio: IT)
Piccolo Cesare
Regia: Mervyn Leroy
Durata: 80 minuti
3.79 /5
Descrizione: Nella Chicago degli anni ‘20, due gangsters italo-americani, Cesare ‘Rico’ Bandello (Edward G. Robinson) e Joe Massara (Douglas Fairbanks jr.), si danno da fare con modeste imprese criminali, cercando di fare carriera. (USA, 1931. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
Commenti
n.d.