Der Tunnel
Regia: Christoph Daniel, Marc Schmidheiny
Paese, anno: Germania, Svizzera, 2017
Durata: 10 minuti
Audio: VO
Sottotitoli: IT, EN
Disponibile fino: mar 31 dicembre alle 23:59
Dettagli
Regia: Christoph Daniel, Marc Schmidheiny
Cast: Detlev Buck, Aysima Ergün, Klaus Manchen, Michael Schertenleib, Wenka von Mikulicz
Correlati
Nimic
Regia: Yorgos Lanthimos
Durata: 12 minuti
3.75 /5
Descrizione: Un violoncellista professionista incontra uno sconosciuto in metropolitana. Da quel momento, la vita dell'uomo non sarà più la stessa. (Germania, USA, Gran Bretagna, 2019. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
The Letter Room
Regia: Elvira Lind
Durata: 33 minuti
Descrizione: Quando un agente penitenziario dal cuore tenero viene trasferito nella stanza delle lettere, viene presto coinvolto nelle vicende personali di un detenuto... (USA, 2020. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
Ala Kachuu - Take and Run
Regia: Maria Brendle
Durata: 38 minuti
Descrizione: Una giovane donna kirghisa viene rapita e costretta a sposarsi. Un dramma sul desiderio di libertà nelle mani della tradizione. (Svizzera, Kirghizistan, 2021. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
The Dress
Regia: Tadeusz Łysiak
Durata: 30 minuti
Descrizione: Lussuria, sessualità e fisicità. Questi sono i desideri più profondi che la vergine Julia reprime mentre lavora in un motel di strada. Questo fino a quando non incrocia un affascinante camionista, che presto diventerà l'oggetto delle sue fantasie. (Polonia, 2020. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
Man of the Hour
Regia: Linda Ludwig e James Curle
Durata: 18 minuti
Descrizione: Gemma è un'attrice assunta dal milionario Jeremy per un lavoro singolare: spacciarsi per una vecchia amica e inserirsi nel suo gruppo di amici. Ciò che non sa è il perché l'abbia fatto. (Gran Bretagna, 2018. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
Burger
Regia: Magnus Mork
Durata: 11 minuti
Descrizione: Uno splendido, autentico, breve ritratto delle vite che popolano un burger bar di Cardiff a notte fonda. Uomini e donne, coppie e single, amici e possibili nemici. Ci sono tutti gli elementi per una nottata interessante. (2013.)
Castillo y el armado
Regia: Pedro Harres
Durata: 14 minuti
Descrizione: È un'altra giornata di pesca per Castillo. Vuole dimostrare al padre quanto vale e portare il cibo sulla tavola della famiglia, finché finalmente non sente la lenza tirare. Ma c'è qualcosa di strano. (Brasile, 2014.)
Cell 364
Regia: Mathilde Babo - Zoe Rossion
Durata: 4 minuti
Descrizione: Un ex detenuto della Stasi consegna dalla sua ex cella una testimonianza spaventosa che mette in discussione la sostenibilità delle nostre democrazie contemporanee. (Francia, 2020.)
Debris
Regia: Julio O. Ramos
Durata: 14 minuti
Descrizione: Armando, manovale in un cantiere, cerca di agire rapidamente per salvare un incidente disastroso che coinvolge un suo collega, ma ad attenderlo non è altro che il cupo mondo del traffico di manodopera umana dei lavoratori edili illegali negli Stati Uniti. (2017.)
Discipline
Regia: Chrustophe M. Saber
Durata: 11 minuti
Descrizione: Losanna, 21:30. In un supermercato gestito da egiziani, un padre perde la pazienza con la figlia disobbediente e la picchia. Una cliente scioccata interviene immediatamente esprimendo la sua preoccupazione. Altri clienti si uniscono alla conversazione ma la situazione presto sfugge di mano... (Svizzera, 2014.)
Dog Eat Dog
Regia: Rikke Gregersen
Durata: 25 minuti
Descrizione: Silje vorrebbe lasciare il suo ragazzo, ma quando lo trova impiccato e in fin di vita nel proprio appartamento si ritrova a dover mettere tutto in discussione. (Norvegia, 2018.)
Einspruch VI
Regia: Rolando Colla
Durata: 18 minuti
Descrizione: Girato interamente in soggettiva, racconta del soggiorno di un giovane nigeriano in Svizzera e della sua espulsione forzata in seguito alla scadenza del suo periodo di permanenza, procedura che gli costerà la vita. (Svizzera, 2012.)
Commenti
no_data
Splendida, deliziosa resa della novella di Dürrenmatt! anche la musica... tutto perfetto e lieve e distorto...
Ratsz
Avevo letto il racconto 20 anni fa immedesimandomi molto col ragazzo protagonista, e ora vedo l’attore che somiglia proprio al me stesso di 20 anni fa. Fantastico! Ora il mio treno è uscito dal tunnel...
Mario Molinari
più che buono. l’impiegato delle ferrovie elvetiche ha imparato a dare solo risposte rassicuranti ai viaggiatori che pongono loro domande inquietanti. la svizzera piccolo borghese che conosce solo tre parole ORDINE PUNTUALITA’ RAZZISMO. IN TERMINI FACILI DA CAPIRE TRATTASI DI SOLUZIONE FASULLA al 100 X 100 M.M
tuttofinto
E allora?
Ospite
Geniale
Calim?
Tecnicamente valido ma inconsistente da un punto di vista narrativo
Marco Croci
Bello, ma meno terrificante del racconto.
n.d.