
Ribelli
Rebelles
Regia: Allan Mauduit
2.7 /5
Paese, anno: Francia, 2019
Durata: 87 minuti
Disponibile fino: lun 31 agosto 2026 a mezzanotte
Sandra è una giovane donna costretta a lasciare il sud della Francia per fuggire da un marito violento. Torna dalla madre e viene assunta in un conservificio di pesce. Ma un giorno, uno dei suoi colleghi la affronta con insistenza, lei si difende e lo uccide accidentalmente.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Dettagli
Senza lavoro né titolo di studio, Sandra, ex-miss Nord-Pas-de- Calais, torna a vivere da sua madre a Boulogne-sue-Mer dopo 15 anni passati sulla Costa Azzurra. Assunta in un conservificio del luogo, respinge con violenza le avances del suo capo e accidentalmente lo
uccide. Due ragazze della fabbrica assistono al crimine. Mentre si apprestano a chiedere aiuto, le tre operaie scoprono nell'armadietto del morto una borsa piena di soldi. Una fortuna che decidono di dividersi. Sarà invece l’inizio di una serie di guai, che lancerà le protagoniste in una scatenata commedia dalle tinte pulp e dai risvolti imprevedibili.
Regia: Allan Mauduit
Cast: Cécile De France, Yolande Moreau, Audrey Lamy, Simon Abkarian, Samuel Jouy, Beatrice Agenin, Patrick Ridremont, Tom Lecocq
Correlati
Una bugia per due
Regia: Rudy Milstein
Durata: 100 minuti
3.28 /5
Descrizione: Louis è così gentile che passa spesso inosservato. Quando scopre di avere una grave malattia, quelli intorno a lui sembrano notare la sua esistenza per la prima volta, e per Louis si aprono tante nuove opportunità. (Francia, 2023. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
La sindrome degli amori passati
Regia: Ann Sirot, Raphaël Balboni
Durata: 90 minuti
3.32 /5
Descrizione: Una coppia vuole disperatamente avere un figlio. Un medico propone loro una stravagante cura per la sterilità: andare a letto con gli amori passati. (Francia, Belgio, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
The New Toy
Regia: James Huth
Durata: 112 minuti
2.71 /5
Descrizione: Un'esilarante, toccante e genuina commedia familiare in cui un ragazzino imparerà a sue spese che ci sono cose che il denaro non può comprare. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Doppia pelle
Regia: Quentin Dupieux
Durata: 77 minuti
3.44 /5
Descrizione: Un film folle su un folle ossessionato dalla propria giacca di pelle di daino a cui vuole dedicare un film. (Francia, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Un divano a Tunisi
Regia: Manele Labidi Labbé
Durata: 87 minuti
2.96 /5
Descrizione: Una psicanalista tunisina lascia a Parigi per tornare nella propria casa. Vuole aprire uno studio ma non sarà così facile superare i pregiudizi dei suoi connazionali. (Tunisia, Francia, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Roubaix, una luce
Regia: Arnaud Desplechin
Durata: 119 minuti
3.75 /5
Descrizione: Un omicidio sconvolge la città. Una vecchia signora è stata assassinata e i sospetti cadono sulle due vicine, Claude e Marie, giovani donne alcolizzate e perdute. Due poliziotti le interrogano decisi a venire a capo del delitto. (Francia, 2019.)
The Fighters - Addestramento di vita
Regia: Thomas Cailley
Durata: 98 minuti
3.19 /5
Descrizione: Arnaud ha vent'anni e idee confuse sul futuro. Madeleine è ossessionata dalla fine del mondo e dalle tecniche di sopravvivenza. I due ragazzi non hanno niente in comune ma secondo il vecchio principio degli opposti i due finiscono per attrarsi. (Francia, 2014.)
Pallottole in libertà
Regia: Pierre Salvadori
Durata: 108 minuti
3.45 /5
Descrizione: Una donna scopre che il marito defunto aveva una doppia vita: era un poliziotto che aveva legami molto stretti con la cirminalità locale. (Francia, 2018. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Potiche - La bella statuina
Regia: François Ozon
Durata: 103 minuti
3.2 /5
Descrizione: Suzanne, moglie di un ricco industriale senza scrupoli, in seguito a uno sciopero e al sequestro dello spietato marito da parte dei suoi operai, si ritroverà a sostituirlo alla guida della fabbrica. (Francia, 2010. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
Due
Regia: Filippo Meneghetti
Durata: 95 minuti
3.65 /5
Descrizione: Due donne vivono il loro amore in segreto finché qualcosa non minaccia di portarle allo scoperto. (Francia, Lussemburgo, 2019. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
Divano di famiglia
Regia: Niclas Larsson
Durata: 96 minuti
3 /5
Descrizione: Tre fratelli si ritrovano in un grande negozio di mobili, convocati dalla madre. Quando la donna si siede su un grande e costoso sofà verde ha inizio una commedia dal ritmo incalzante e mai banale. (USA, Danimarca, Svezia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Stella è innamorata
Regia: Sylvie Verheyde
Durata: 110 minuti
3.05 /5
Descrizione: 1985. Per Stella è l'anno della maturità e di scelte che potrebbero cambiare il corso della sua vita. Le amiche, gli incontri e la musica alleggeriranno questo peso. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Habib
Regia: Benoît Mariage
Durata: 90 minuti
Descrizione: Il giovane attore Habib è alla ricerca dell'occasione della svolta. Forse il momento sta per arrivare: interpreterà un gigolò accanto a Catherine Deneuve. (Svizzera, Francia, Belgio, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Un uomo felice
Regia: Tristan Séguéla
Durata: 89 minuti
2.48 /5
Descrizione: Un marito deve fare i conti con una sorpresa inaspettata: la moglie Edith, dopo anni di matrimonio e fedeltà, ha iniziato la transizione per diventare uomo. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Alice e il sindaco
Regia: Nicolas Pariser
Durata: 103 minuti
3.55 /5
Descrizione: Un politico si affida a una giovane filosofa per ritrovare gli stimoli. Inizialmente la cosa sembra funzionare, ma non durerà molto. (Francia, 2019. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Commenti
Cybersix
Carino
Gianfranco Bertazzini
SIMPATIA COME TUTTE LE COMMEDIE FRANCESI. QUI C'E' UN PO' DI PIU' .
Piero MiRa
Agreable...
Ospite
Spassoso
2.7 / 5