The Great Game

Le grand jeu

Regia: Nicolas Pariser

2.75 /5

Iscriviti

Paese, anno: Francia, 2015

Durata: 100 minuti

Uno scrittore comincia a lavorare come ghost writer di un politico ma capisce ben presto di essere manipolato e pedinato, ma soprattutto di essere in pericolo di vita.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Pierre è uno scrittore di 40 anni ormai dimenticato e molto solo, da quando ha divorziato con Caroline, una ex attivista no-global che ora dirige una galleria d'arte. Egli ha raggiunto il successo un'unica volta con il suo romanzo campione d'incassi, ma ormai sono passati 10 anni da quel momento e dunque accetta di lavorare come ghost writer per Joseph, un uomo che, come un burattinaio nell'ombra, tiene le redini del potere politico dal "dietro le quinte" dello stato francese. Joseph è intenzionato a sollevare un polverone intorno al ministro degli interni ed approfitterà del suo nuovo protégé per portare avanti la cospirazione e raggiungere i propri obbiettivi. Resosi conto immediatamente di essere manipolato e pedinato, ma soprattutto di essere in pericolo di vita a causa del suo nuovo lavoro, Pierre viene sedotto da una giovane attivista di nome Laura. È quest'ultima così indifesa come sembra, o fa parte anch'essa dell'enorme cospirazione?
 

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Marco Croci

Spunto iniziale interessante ma realizzazione cervellotica. Coltivare il proprio orto è una opzione intelligente? Dipende .....

The Great Game

Nicolas Pariser | 100 minuti

Ex elit vitae arcu tortor

Auctor faucibus cursus pretium fringilla ac turpis congue et purus placerat ultrices dui