Upon Entry

Regia: Alejandro Rojas, Juan Sebastián Vásquez

3.83 /5

Iscriviti

Paese, anno: Spagna, 2022

Durata: 77 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

Diego e Elena, venezuelano e catalana, sognano vita negli USA. Ma interrogatorio all'immigrazione a NY mette relazione in pericolo. Thriller politico. Imperdibile.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Diego è venezuelano, Elena catalana. Dopo aver convissuto a Barcellona decidono di trasferirsi negli Stati Uniti con il sogno di una nuova vita. Ma all’area immigrazione dell’aeroporto di New York qualcosa non va: i due sono costretti a subire un interrogatorio che metterà in discussione la loro stessa relazione. Avvincente thriller psicologico che denuncia l’abuso di potere e l’insensatezza di una certa burocrazia. Pluripremiata opera prima con un cast d’attori in stato di grazia. Imperdibile.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Silvia Zingoni

film che ritrae la disumanità e l'insensatezza dell'interrogatorio-persecuzione ad una coppia ispano-venezuelana che vuole il visto di soggiorno negli States durante il periodo in cui Trump inasprì i controlli contro gli stranieri richiedenti il visto.

Rob

Angosciante dal primo all'ultimo minuto, ma ne valeva la pena!

Lorenzo Zunino

Tutt'altro che politico. Bellissimo film

Andrea Barcaccia

Se un film così piccolo - quattro attori in una stanza - scorre così bene, vuol dire che ha proprio centrato il racconto! Molto bello!

Petra

Tensione psicologica notevole, difficile immaginare quale trattamento riservino alle persone di diverso colore

Laura Nava

Un interrogatorio insopportabile per le domande invasive e giudicanti..... bellissimo film per capire come per certe persone il diritto di esistere sia determinato da un pezzo di carta

Ratsz

Intensamente interessante.

Upon Entry

Alejandro Rojas, Juan Sebastián Vásquez | 77 minuti

Neque viverra nec facilisis tortor

Mollis curabitur tristique ullamcorper vulputate nostra litora curae tellus ultricies viverra