Ancora per poco

Bedevilled

Regia: JANG Cheol-soo

2.75 /5

Iscriviti

Paese, anno: Corea del sud, 2010

Durata: 115 minuti

Sezione: Fareastream

Disponibile fino: mar 30 dicembre 2025 a mezzanotte

In un’isola guidata da leggi arcaiche, la vita fatta di abusi della giovane Bok-nam sfocia in una sanguinosa rivalsa contro gli uomini che l’hanno seviziata.

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Hae-Won è un'impiegata di banca che cade in depressione a causa dello stress che le procura il lavoro e l’ambiente misogino e ipercompetitivo nel quale si trova. Decide di prendersi un periodo di vacanza e sceglie di ritornare sull'isola sulla quale ha trascorso l'infanzia e dove ritrova la migliore amica di un tempo, Bok-nam. Ma in quel luogo, guidato da leggi arcaiche, Bok-nam viene maltrattata dal marito e dal cognato, senza che le altre donne o i vecchi della comunità intervengano. Finché un giorno... C’è chi nel 21° secolo ancora crede che una donna, benché ferocemente seviziata, non debba vendicarsi scegliendo una falce, una zappa o un altro attrezzo agricolo come strumento di vivisezione. Questo non è il film per loro. Il regista Jang porta all’estremo la resistenza psicologica di Bok-nam, spingendola verso una sanguinolenta rivalsa, una catarsi, un’esplosione, anche visiva e narrativa, dopo una prima parte claustrofobica per ambientazione e messa in scena.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Kilali

Poteva tranquillamente fare parte della trilogia della vendetta di Park Chan Wook. Bello, perché, nonostante tutto, si parteggia per lei, che resta una vittima anche quando diventa carnefice.

arianna trudu

Mi e’ piaciuto molto, la trama non e’ banale ed e’ un film psicologico che ti porta a vedere l’evoluzione della protagonista, fa molto riflettere su cosa e’ moralmente giusto e sbagliato! Super consigliato.

Bedevilled

JANG Cheol-soo | 115 minuti

Placerat quam lacus taciti accumsan

Nec laoreet mollis sodales ut nunc per tincidunt feugiat