Number One

Numero uno

Regia: KIM Tae-yong

Paese, anno: Corea del sud, 2026

Durata: 105 minuti

Audio: KO

Sottotitoli: IT

International

Ha-min perde il fratello maggiore e la sua famiglia si riduce a lui e a sua madre. Mentre cerca di elaborare il lutto, nota un conto alla rovescia che fluttua nell’aria, visibile solo a lui. Intuisce cosa potrebbe far scorrere quei numeri: i pasti che sua madre prepara e che lui consuma. Convinto che ogni boccone lo avvicini alla morte di lei, Ha-min si trova intrappolato tra paura, senso di colpa e bisogno di amore. Number One affronta riflessioni dolorose con una grande dose di calore umano.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Extra

Commenti

Mauro+Debaschi

Che dire? Lacrime ma anche tanto su cui riflettere. Da vedere. Ottimi attori

lsilvani

****

aridome

Ci ha fatto ridere, piangere, emozionare. Film gradevolissimo e attori semplicemente strepitosi!

Giappone25

Molto bello e commovente. Recitato benissimo; parla di temi non facili con una leggerezza quasi da commedia, risultando coerente tramite il fil rouge della cucina e dell'amore con cui vengono preparati e gustati i cibi.

Ospite

bellissimo e commovente

DarkTrish

Il significato dietro al comune saluto "Hai mangiato?" che rivela in realtà l'affetto e la preoccupazione di sapere l'altro in salute e felice. Un film piacevole e ben recitato ma che non si distingue in modo particolare

Gino+Centofante

Ottimo film che in maniera leggera tratta temi importanti. Il mondo della cucina come unione e filo rosso in una legame indissolubile come quello tra madre e figlio.

John_Fischetti

tenero

Kilali

E' una favola? E' un film drammatico? E' un monito? Voleva sicuramente essere leggero ma è rimasto forse un po' troppo sulla superficie. Una zuppa poco saporita

oompa+loompa

Melo' senza infamia e senza lode

Paolo Sgrilli

Un'opera che non sviluppa interamente le premesse.Una mezza delusione.

La+titti

Bello, intenso, mai banale e divertente anche nelle situazioni peggiori. Tra pochi giorni ci sarà la festa della mamma e questo film cade giusto giusto, no? Grazie FEEF.

alberta+tedioli

il paese del futuro, dove tutto si sa prima, l'unica incognita a sorpresa è la fine

DiA

Bellissima dramedy con una sceneggiatura molto originale che fa davvero pensare che andrebbe passato molto tempo con i propri cari finché ne abbiamo la possibilità. Personalmente so fare solo solo 3 o 4 piatti di quelli che faceva mia madre, perchè ero troppo giovane e pensavo solo ad uscire. Ci sono cose che non ho più mangiato dopo la sua morte e oggi me ne pento. Bellissime le scene di Seul in fiore, anche perchè è una cosa per cui è famoso il Giappone, non la Corea. C'è sempre da imparare. Scommetto che un regista occidentale l'avrebbe fatto finire con un odioso finale aperto.

Number One

KIM Tae-yong | 105 minuti

Libero litora ligula pretium luctus

Platea orci consectetur auctor vulputate cubilia