Dopamine
Durata: 94 minuti
Dopamina
Malik è disoccupato, indebitato e con una moglie incinta. Una sera buca una gomma e per ringraziare lo sconosciuto che gli dà un passaggio lo invita per la notte. La mattina, l’uomo viene trovato morto accanto a una pila di soldi. Cos’altro potrebbe scatenare più dopamina? Paura ed eccitazione travolgono la coppia e la loro moralità viene messa alla prova: un cadavere da gestire; miliardi di rupie; esattori aggressivi; malavitosi. È la fine o hanno vinto alla lotteria?
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Commenti
Alberto+Pinato+
senza infamia né lode
Cybersix
sempliciotto e prevedibile
paolida
Non male e un'occasione per sbirciare l' Indonesia
Gino+Centofante
Si lascia guardare ed è piacevole...in più punti è inverosimile e tirato, ma non mi è dispiaciuto il sottotesto di fondo: il denaro tanto bramato e desiderato che diventa gabbia e motivo di gelosia. Non un capolavoro, ma neanche da bocciare.
Francesco+Canalicchio
un buon prodotto, forse un po' più spenta la seconda parte
DiA
Leggendo i commenti ho letto di buchi di trama ma sinceramente, tolto il fatto che si parla di una coppia di poveretti che hanno un auto lussuosa (ma che potrebbero aver acquistato in precedenza quando erano in condizioni migliori), a me è tornato tutto e sinceramente ho apprezzato anche il tocco gore. La trama può risultare inverosimile ma cos'è il cinema se non sospensione dell'incredulità? E sinceramente penso che torni anche il fatto che loro facciano di tutto per tenersi i soldi, la fame è brutta. L'unica cosa che non mi è piaciuta è che non è stato rispettato il principio "easy come, easy go" che cita l'amico del protagonista. Non è un capolavoro ma di sicuro intrattiene. 2 stelle e mezzo che devo arrotondare a 3.
Paolo Sgrilli
Uno die pochi film indonesiani che ho visto in vita mia e forse sinceramente non sono adatto a questo tipo di Cinema-,Comunque una storia abbastanza assurda e paradossale.Non il mio genere.
Giuseppe+Curcio
buon ritmo e buona gestione della suspense
Elisabetta Aruta
Bell'inizio, ma poi un po' troppo semplice.
DRCHB
No lo definirei drammatico. Inizia come commedia, e prosegue come thriller fino alla fine. Comunque bello, coinvolgente e... dopaminico. Fotografia e soundtrack che si contraddistinguono. Mio voto è "3 stelle e mezza", arrotondate a 4
Antonietta
Storiella
stagista
scorrevole, un pò scolastico e prevedibile
n.d.