6:06
Durata: 90 minuti
Leo, intrappolato in lavori precari e dipendenze, incontra Jo-Jo, enigmatica e ferita. Insieme partono verso il Portogallo alla ricerca di libertà e senso.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Leo ha 20 anni e una vita in bianco e nero. Le sue giornate iniziano sempre alle 6:06, tra lavori miserabili e una corsa senza fine per procurarsi la dose successiva. Ogni tentativo di cambiare, scappare, lo riporta sempre allo stesso punto: l’inizio. Finché non incontra Jo-Jo: coetanea enigmatica, parla solo francese e guida un caravan come se fosse in fuga da qualcosa. Anche lei porta un dolore profondo. Jo-Jo non è una salvezza facile ma è il caos di cui Leo ha bisogno. Lei ha i suoi demoni. In qualche modo sa vedere attraverso le crepe di Leo. Insieme partono verso il Portogallo, tra paesaggi onirici e polverosi, dove le loro anime si incontrano e parlano finalmente la stessa lingua.
Approfondisci su mymovies.it
Commenti
Lou Di Giorgio
Siccome abbiamo co-prodotto con FILM ALGARVE la parte del film 6:06 nel sud del Portogallo, ringrazio l'ospite che ha apprezzato le nostre locations
no_data
Molto tenero
DiA
Non conoscevo Tekla Taidelli ma considerato il suo lavoro in questo film come protagonista, oltre ad averlo scritto, prodotto, sceneggiato, aver curato la supervisione musicale, il casting, in parte montato e aver scelto le location ma soprattutto per non aver fatto finire il film con un bel "happly ever after", tutto ha un inizio e una fine, si prende 4 stelline. L'unica cosa che mi è sembrata banalotta è quando lui in coma si trova vivo ma altrove, non spento, che fa molto "Life on mars", una vecchia serie.
ornella72
Un agrodolce viaggio di riscatto
Poles
Nonostante alcune ingenuità e incongruenze narrative, il film resta godibile e mette in mostra due giovani attori che sicuramente faranno strada (soprattutto la francese George Li Tourniaire, che il pubblico mainstream apprezzerà nella quinta stagione di Mare Fuori).
RITA RUSCITTO
non conoscevo la regista, leggo che aveva incontrato Caligari..appunto...ottimo film, pieno di tonalità forti e contrastanti, non incorre in banalizzazioni né in errori che tale storia avrebbe facilmente lasciato immaginare.
Ospite
Di bello ci sono le immagini della costa dell'Algarve. E il resto? Il resto è noia. (Juv)
3 / 5