Niente da perdere
Durata: 112 minuti
Rien à perdre
Una madre single perde la custodia di un figlio ma è decisa a vincere la battaglia legale.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Sylvie è una madre single con due figli da accudire il cui più piccolo, Sofiane, è piuttosto problematico. La loro vita è caotica e disordinata, e Sylvie, pur affettuosa e partecipe, è anche un po' approssimativa nella gestione domestica. Un giorno, mentre la madre è al lavoro cercando di mantenere la famiglia, Sofiane si fa male e finisce in ospedale. I servizi sociali lo allontanano da casa per mandarlo in un istituto, e a Sylvie non resta che intraprendere una battaglia nel tentativo di riavere a casa suo figlio. Il contenzioso avviene fra una madre coraggio che però commette svariati errori lungo il suo percorso e una macchina istituzionale (e burocratica) apparentemente indifferente, ma che ha comunque a cuore la tutela dei minori. E il dilemma diventa: conta più il legame affettivo materno o la necessità di proteggere i più giovani?
Approfondisci su mymovies.it
Commenti
Marlena Ciezkowicz
Una storia toccante raccontata e interpretata in modo magistrale
Piero MiRa
Servizi sociali spesso burocratizzati e disumani evidentemente non sono solo una caratteristica italiana; la sceneggiatura è opera prima di finzione, ma ispirata al cinema di realtà...
morfeo
Una storia ben narrata cruda realistica coinvolgente; un tema non facile da trattare un bambino difficile un adolescente in cerca della sua identità una donna forte sola ma decisa a difendere il proprio ruolo di genitore una società che GIUDICA ma lo fa per il tuo bene…… Bravissima la protagonista, VERAMENTE UN BEL FILM!!!!!!!!
paolascoponi@gmail.com
intenso
Tiziana
non
2.97 / 5