Corpus Christi

Regia: Jan Komasa

3.66 /5

Paese, anno: Polonia, Francia, 2019

Durata: 115 minuti

Audio: IT

Daniel è un ventenne che vive una trasformazione spirituale mentre sconta la sua pena in un centro di detenzione.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Daniel è un ventenne che vive una trasformazione spirituale mentre sconta la sua pena in un centro di detenzione. Daniel vorrebbe farsi prete ma questa possibilità gli è preclusa per la sua fedina penale. Uscendo dal centro di detenzione, gli è assegnato un lavoro presso un laboratorio di falegnameria in una piccola città, ma al suo arrivo, una serie di equivoci lo porta ad essere scambiato per un sacerdote e inizia a professare in una piccola parrocchia. La comparsa di questo giovane e carismatico predicatore diventa l'occasione per la comunità, scossa da una tragedia avvenuta qualche tempo prima, per cominciare a rimarginare le sue ferite.

Approfondisci su mymovies.it

Extra

Commenti

no_data

un film sul potere del perdono e della violenza, insieme.

Walt Joyss

Film con novità da “prete strano” che colpisce i cuori con frasi ad effetto … ma personalità del falso prete troppo border per essere credibile, specie nelle scene violente e negli abusi di alcol, etc…). Ben recitato e con trama di giungere al perdono interessante. Finale violento non condiviso

MCG

Il giovane protagonista, dal volto espressivo ed intenso, interpreta il proprio ruolo con naturalezza e credibilità. La vicenda, dura e commovente al tempo stesso, racconta un breve tratto della vita di Daniel; uscito dal riformatorio per lavorare in segheria, il ragazzo troverà il modo per assecondare la propria vocazione - forse immatura, ma di certo sincera e generosa - verso il prossimo.

Piero MiRa

Un grande interprete per una storia coinvolgente...

Corpus Christi

Jan Komasa | 115 minuti

Auctor venenatis porta tellus sit

Iaculis consequat ornare nullam nibh mauris dictum etiam iaculis