Manas
Durata: 101 minuti
Una ragazza è preoccupata per il futuro desolante che l'attende e decide di affrontare il sistema che opprime la sua famiglia e le donne della comunità.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Isola di Marajó, foresta amazzonica. Marcielle (Tielle) vive con i genitori e tre fratelli. Condizionata dalle parole della madre, venera la sorella maggiore pensando sia fuggita da quella vita squallida trovandosi un «brav’uomo» su una delle chiatte che solcano la zona. Man mano, però, Tielle si scontra con la realtà e comprende di essere intrappolata tra due ambienti violenti. Preoccupata per la sorellina e per il futuro desolante che le attende, decide di affrontare il sistema che opprime la sua famiglia e le donne della comunità.
Approfondisci su mymovies.it
Commenti
no_data
Capolavoro
no_data
coraggioso e efficace
mari666
Che tristezza
jaures baldeschi
film coraggioso e ben sviluppato . complimenti al regista e agli attori . bellissimo
marco
Film bello girato, ambientato e recitato bene. Racconta una sconvolgente e triste realtà vissuta da bambine vittime di abusi nel luogo che dovrebbe essere più sicuro, protettivo e amorevole ovvero la famiglia.
no_data
per tutte le bambine abusate...
Federico
fino ad ora il migliore delle giornate 2024
Ivan Mattei
Un film doloroso, con l'unica speranza, e non è poco, nel personaggio di Marcielle
vera
talmente potente da non aver bisogno di un commento
Gioia
Toccante, silenziosamente violento.
Danilotz
Imperdibile
Cristiano Poniz
Probabilmente tra i migliori film visti finora in sala web- Una sofferenza immensa magistralmente diretta. Tantissima roba!!
kk
Una grande capacità nel descrivere un'orrore lasciando quasi immaginato.
Maddy
Tragico e doloroso con una natura splendente e indifferente a tanta sofferenza. A qualunque latitudine le donne sono vittime sacrificali della violenza maschile .Ritratti di uomini vigliacchi e lascivi .Donna bambina meravigliosa nella sua forza di una bellezza interiore folgorante
Gianfranco Bertazzini
bellissimo, drammatico con una mano femminile nella regia.
n.d.