Scompartimento n 6
Durata: 107 minuti
Compartment No. 6.
Regia: Juho Kuosmanen
3.58 /5
Paese, anno: Finlandia, Estonia, Germania, Russia, 2021
Durata: 107 minuti
Audio: IT, VO
Sottotitoli: IT
Mentre un treno avanza verso il circolo artico due estranei condividono un viaggio che cambierà il loro punto di vista sulla vita.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Laura è una ragazza finlandese che vive a Mosca, dove ha una relazione con la professoressa Irina e si gode di riflesso la sua vita glamour fatta di ricevimenti intellettuali e mondani nel grande appartamento. Irina spesso la delude, come quando decide di non partire con lei per un viaggio verso Murmansk per vedere i petroglifi. Ma Laura non si perde d'animo e parte lo stesso, tutta sola, per un lungo, epocale viaggio in treno attraverso la Russia. Prima di raggiungere Murmansk, avrà tempo di stringere un'amicizia con il suo compagno di cuccetta, Ljoha.
Regia: Juho Kuosmanen
Cast: Seidi Haarla, Yuriy Borisov, Yuliya Aug, Lidia Kostina, Tomi Alatalo, Dinara Drukarova, Vladimir Lysenko, Dmitriy Belenikhin
Winner Gran premio della giuria Festival di Cannes 2021
Premi: 1 Cannes
Candidature: 1 Golden Globes, 3 European Film Awards, 1 Cesar, 1 Satellite Awards, 1 British Independent, 1 Spirit Awards
Regia: Roschdy Zem
Durata: 85 minuti
2.8 /5
Descrizione: Un colpo alla testa fa perdere i freni inibitori a Moussa, che da componente più gentile e altruista della famiglia inizierà a esprimere senza filtri ogni pensiero che gli passa per la mente. (Francia, 85. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Durata: 105 minuti
3.47 /5
Descrizione: La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obbiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran. (Iran, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Audrey Diwan
Durata: 100 minuti
3.21 /5
Descrizione: Una studentessa scopre di essere incinta. La gravidanza non è desiderata ma nella Francia degli anni '60 l'aborto è illegale. Dal romanzo del Premio Nobel Annie Ernaux. (Francia, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Lorenzo Vigas
Durata: 93 minuti
3.48 /5
Descrizione: Lo storia dello strano legame che si instaura tra un cinquantenne venezuelano e un giovane ragazzo. (Venezuela, Messico, 2015. Audio: IT)
Regia: Silvio Soldini
Durata: 115 minuti
3.09 /5
Descrizione: Un pubblicitario in carriera si innamora di una donna non vedente molto combattiva. Tra i due scoppia una passione inaspettata. (Italia, Francia, Svizzera, 2017. Audio: IT)
Regia: Jonathan Glazer
Durata: 107 minuti
2.46 /5
Descrizione: Isserley è un'aliena che percorre le autostrade deserte a caccia di prede umane, sfruttando la sua bellezza come esca. (USA, Gran Bretagna, 2013. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Kôji Fukada
Durata: 123 minuti
3.07 /5
Descrizione: La vita di Taeko scorre tranquilla accanto al marito e al figlioletto Keita, finché un evento drammatico segna il ritorno del padre biologico del bambino. (Giappone, 2022. Audio: IT, JA - Sottotitoli: IT)
Regia: Xavier Giannoli, Frédéric Planchon
Durata: 53 minuti
Descrizione: La vera storia della truffa del secolo. Tra il 2008 e il 2009, un gruppo di truffatori sottrassero miliardi di euro allo Stato francese riuscendo a sfruttare la lotta all’inquinamento. Un magistrato determinato si metterà però sulla loro strada. (2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Xavier Giannoli, Frédéric Planchon
Durata: 51 minuti
Descrizione: La vera storia della truffa del secolo. Tra il 2008 e il 2009, un gruppo di truffatori sottrassero miliardi di euro allo Stato francese riuscendo a sfruttare la lotta all’inquinamento. Un magistrato determinato si metterà però sulla loro strada. (2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Ang Lee
Durata: 134 minuti
3.58 /5
Descrizione: L'amore segreto di due uomini tra le montagne del Wyoming. (USA, 2005. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
Regia: Ang Lee
Durata: 156 minuti
3.08 /5
Descrizione: Un gruppo di giovani cinesi progetta di assassinare un potente personaggio politico giapponese. Ad aiutarli una donna che verrà coinvolta in una scabrosa storia passionale con il nemico. (Cina, USA, 2007. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Haifaa Al-Mansour
Durata: 101 minuti
2.81 /5
Descrizione: Una donna deve fronteggiare ogni giorno i pregiudizi sulla sua professione di medico. Le cose si complicano ulteriormente quando firma la candidatura per le elezioni comunali. (Arabia Saudita, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Commenti
ROBERTO CHIAROT
Sorprendentemente coinvolgente
no_data
Quando si potevano avere delle relazioni tra una filandese e un russo...prima dell’entrata della Finlandia nella NATO e della russofobia scatenata....ma se il popolo russo ha sconfitto i nazisti ( un dialogo del film) sconfiggeranno pure i nuovi nazisti..
Mirta Isabel Sartori
Belloooooo
Alessandro Saragosa
Non il mio tipo di film...
Swm
...che freddo..
Elisabetta
Bellissimo ??
saokekelle
Molto bello
Jessica Sanson
Quando le coincidenze della vita ti fanno trovare, in realtà, nel posto giusto al momento giusto.
Pierpaolo Capece
un film sulla ricerca di sè stessi e degli altri. Bello
Paolo Formisano
una storia di viaggio, lieve ma . . .
Giulia
Voyage... voyage...
Ospite
Bello ma manca un po’ il ritmo del coinvolgimento
Maxime
dimenticabile
claudio
è la nostra seconda volta, e lo ritroviamo stupendo
Claudia Righetti
Molto bello , fotografia stupenda , colori desaturati creano un’atmosfera estremamente suggestiva
Clara Napoli
Bravi loro. Bella storia. Bei paesaggi. Mi è piaciuto e ci ripenserò
Bordignon Doriana
Un piacere
Renata Quaggetto
Molto bello. Il senso del viaggio e della comunione tra sconosciuti che diventano parte della tua vita
mariacm
Troppo bello!!!
Paola casadio
una carezza
mada
per questo film si scriverebbero solo aggettivi superflui e banali... bisogna vederlo e basta!
Ospite
Stupendamente delicato
piero manzari
Un film che ti proietta in un mondo completamente diverso dove però il linguaggio universale dei sentimenti e dei rapporti umani ti fa sentire comunque a casa tua.
no_data
Bella storia in luoghi tristi
graziella bruzzone
Bello, Attori superbi, paesaggio affascinante.
Ospite
delizioso
3.58 / 5