Mr. Nobody
Un vecchio ultracentenario è il protagonista di un reality. Cerca di ricordare le sue vite precedenti.
Tipologia: Film
Genere:
Dettagli
Il signor Nemo è un vecchio ultracentenario ed è il protagonista di un reality che segue in diretta gli ultimi giorni (mesi, anni) della sua vita. Perché tanto interesse? Perché Nemo è l'ultimo essere mortale rimasto sul nostro pianeta da quando le scoperte scientifiche hanno consentito di raggiungere la quasi immortalità. Nemo però ricorda ben poco della sua vita passata, una vita che non è una ma molteplice.
Approfondisci su mymovies.itPremi
Winner Osella per la miglior scenografia Festival di Venezia 2009
Winner Miglior film europeo - People's Choice Award European Film Awards 2010
Commenti
Ospite
Idea affascinante e sempre auspicabile quella di avere tante vite a disposizione da vivere, a seconda delle piccole e grandi scelte e delle casualità cosmiche. Non sempre il film è scorrevole, ma sicuramente vale la pena nonostante la lunghezza cui non siamo più abituati nel 2024. Finale un po' superficiale, che punta a recuperare leggerezza (tanto non abbiamo risposte certe sull'argomento...).
Andrea
Film ben costruito, siamo tutti stati bambini o poco più messi di fronte a scelte impossibili dove l'unica scelta era non scegliere
Ilaria Adorni
Di fronte ad una scelta impossibile, l'unica mossa sarebbe non muoversi, perché farlo ramificherebbe la nostra vita in infinite conseguenze, battiti di farfalle per cambiare per sempre mille futuri. Un film davvero toccante.
Gabriele Gabrielli
Molto complicato, ma estremamente affascinante
Elisabetta Tartaglione
un film surreale, complesso, costruito benissimo_ ti stupisce, rapisce e rassicura nel dirti che ogni scelta fatta è quella giusta.
Domitilla Biondi
Bellissima regia, fotografia e sceneggiatura. Anche senza addentrarsi nella comprensione del significato della trama, è davvero un film molto bello.
filippo
bello bello l’avevo pure già visto e mi è ripiaciuto il bis
3.31 / 5