Shame

Regia: Steve McQueen

3.39 /5

Paese, anno: Gran Bretagna, 2011

Durata: 99 minuti

Audio: IT

Sottotitoli: IT

MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2011 - MIGLIOR INTERPRETAZIONE MASCHILE

Brandon ha un problema di dipendenza dal sesso che gli impedisce di condurre una relazione sentimentale sana e lo imprigiona in una spirale di varie altre dipendenze.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Brandon ha un problema di dipendenza dal sesso che gli impedisce di condurre una relazione sentimentale sana e lo imprigiona in una spirale di varie altre dipendenze. Nulla traspare all'esterno: Brandon ha un appartamento elegante, un buon lavoro ed è un uomo affascinante che non ha difficoltà a piacere alle donne. Al suo interno, però, è un inferno di pulsioni compulsive. Va ancora peggio alla sorella Sissy, bella e sexy, ma più giovane e fragile, la quale passa da una dipendenza affettiva ad un'altra ed è sempre più incapace di badare a se stessa o di controllarsi.

Approfondisci su mymovies.it

Premi

Winner Coppa Volpi migliore interpretazione maschile Venezia 2011

Winner Miglior direttore della fotografia europeo European Film Awards 2012

Commenti

Walt Joyss

Ammetto che ero partito prevenuto. CLichè del maschio desiderabile. Troppo facile. Problema di dipendenza da sesso. Non parrebbe così difficile da eliminare per un tipo così. Ma effettivamente il finale lo riabilita come essere umano con il fare i conti con le sue fragilità. Seppur non intropettivamente moto indagate.

Elisabetta Tartaglione

quando "l'amore" tra un fratello ed una sorella non viene riconosciuto dagli stessi protagonisti e diventa un dramma. Commovente, emozionante, lacerante...

StefanoCampagnaDP

Quando un film fa riflettere, lascia sempre qualcosa dentro di noi. È stato emozionante. Mi è piaciuta la sceneggiatura, la direzione, la fotografia. Soprattutto, mi è piaciuto il coraggio.

little angel

Steve McQueen alla regia, Michael Fassbender protagonista. Premessa incantevole. Non altrettanto il film, piuttosto involuto su una tematica precisa che, a mio parere, forse giustamente, è stata lasciata come leitmotiv irrisolto e fondamentale a tutta la storia. Interessante la scena finale. A livello attoriale, molto valido, come sempre, Fassbender. P.S. Per fortuna, pause pubblicitarie ben controllate ed accettabili.

freddi

sesso come la droga...

luciano

vedibile

si può guardare: non aspettatevi un capolavoro, ma si può guardare

Sergio Del Baglivo

Interessante e intenso.

elvio cecchi

Un gran bel film che ti lascia l'amaro in bocca. Fassbender strepitoso.

Daniela Daniele

Bello, triste, la solitudine e il dramma interiore di due fratelli che vengono "da un brutto posto", ognuno coi propri mostri e le proprie dipendenze.

Valeria

bellissimo!

Shame

Steve McQueen | 99 minuti

Tortor commodo suspendisse condimentum aptent

Faucibus vivamus risus potenti dapibus hac