Sundown

Regia: Michel Franco

2.69 /5

Iscriviti

Paese, anno: Messico, Francia, Svezia, 2021

Durata: 83 minuti

Audio: IT, EN

Sottotitoli: IT

MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2021

Un viaggio di famiglia viene improvvisamente sconvolto da un'emergenza. Neil però sembra non volersene occupare e rimane a godersi il sole e la spiaggia.

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Alice e Neil Bennet, eredi di una fortuna milionaria, si trovano in vacanza ad Acapulco con i figli di lei, quando una tragica notizia richiama urgentemente la famiglia a Londra. Pur colpito dalla circostanza, Neil finge di aver dimenticato il passaporto e di non potersi dunque imbarcare con loro sul primo volo. Noleggia invece un taxi e si fa portare in una stanza d'albergo d'infimo ordine, ad un passo da una spiaggia presa d'assalto da locali e turisti. Sedutosi su una sedia di plastica, con i piedi nell'acqua e un secchio di birre a disposizione, Neil pare non voler fare altro che restarsene così per sempre.
 

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

kutxo

Banale fino alla fine

luca

mi piacque!

no_data

Effettivamente se uno lo guarda potrebbe esclamare ma che brutto film francese. Ottimi gli attori, ma il film non regge, assolutamente, non ispira assolutamente nulla. Nemmeno la vacuità dell’essere.

Giuseppe

bello, essenziale...

Mariarosaria Beneduce

La consapevolezza del proprio destino rende l’uomo insensibile a tutto il resto che lo circonda!

Emanuele Grosso

Franco era di cattivo umore. Simile a un film francese molto più bello, di cui non ricordo il nome (con quell’attore là... come si fa a trovare un attore su google se conosci perfettamente solo la faccia???)

fucine

Quando si suol dire I don’t give a shit. La prospettiva della morte rende apatici gli illuminati e terrorizzati tutti gli altri.

Sundown

Michel Franco | 83 minuti

Aliquet tempus cursus feugiat ullamcorper

Fusce integer tellus volutpat dapibus maximus dictum mattis tortor potenti mollis pellentesque ex ac