Passed by Censor

Görülmüstür

Regia: Serhat Karaaslan

3 /5

Paese, anno: Turchia, Germania, Francia, 2019

Durata: 96 minuti

Un uomo comincia a fantasticare su una foto trovata tra le lettere di un carcerato della prigione in cui lavora. Il pensiero diventerà ossessivo tanto da non permettergli di distinguere la fantasia dalla realtà.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Zakir lavora in una prigione come censore. Trascorre le sue giornate a leggere le lettere di altre persone, oscurando accuratamente tutto ciò che non è destinato agli occhi di chi sta scontando il tempo in reclusione. Per sfuggire allo stress del suo lavoro, si iscrive a un corso di scrittura creativa. Un giorno, tuttavia, gli viene assegnato un compito difficile: selezionare una fotografia e scrivere un racconto di fantasia ispirato all'immagine. Decide di utilizzare una foto che trova racchiusa in una delle lettere. Ma l'interesse di Zakir per la donna raffigurata va oltre il compito assegnato e diventa un pensiero compulsivo, indipendentemente dal fatto che il suo destino crudele sia reale o solo frutto della sua immaginazione. Il film è lo studio psicologico di un uomo che soccombe alla sua ossessione, incapace di distinguere la fantasia dalla realtà.
 

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Cirone

Un film in cui gli sguardi dicono più delle parole

leonardo manenti

Intrigante e coinvolgente. Bel film.

no_data

In questo giorno triste per gli Stati Uniti e per l’Occidente, l’Oriente non funge da monito ma ci fa da specchio. Nessuna conquista e nessun diritto sono mai definitivi. Viva la donne.

vera

capolavoro

Doinel 50

Storia di una allucinazione con un interprete ancora più allucinato.

Passed by Censor

Serhat Karaaslan | 96 minuti

Aptent sed proin nulla orci

Vitae aenean inceptos facilisis volutpat justo fames fames non ornare morbi platea congue praesent